Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa:Da domani a lunedì Moira Orfei a Piacenza con il suo show

FESTIVAL DI LATINA
Quella favola eterna che è il circo
Da domani a lunedì Moira Orfei a Piacenza Expo con il suo show

PIACENZA – Entrare nel tendone del circo è da sempre il contatto con un mondo “altro” dove lo spettatore è finalmente chiamato a dimenticare la propria frenetica routine e a riprendere possesso di quella parte d’infanzia dimenticata, da qualche parte, in soffitta, quando desiderava che il suo cagnolino fosse un leone e lui il suo addomesticatore. Se si pensa all’alterità di questo universo viene subito in mente un nome, il nome della regina di una favola e di una magia che ci accompagnano ormai dal 1961 e la cui presenza ancora non ha smesso di affascinarci. La sua bellezza appare, infatti, immutata nelle foto dei volantini e delle riviste ed esprime un primato indiscusso nel settore: domani sera e fino a lunedì Moira Orfei sarà a Piacenza Expo in via Caorsana con lo show Brivido, animali e sensazioni. Domani sera, serata del debutto, e venerdì lo spettacolo è previsto per le ore 21.15, sabato e lunedì l’appuntamento raddoppia alle ore 17.30 e alle 21.15 domenica, invece, ancora un doppio appuntamento ma alle 15 e alle 18.30.
La struttura del programma sarà in stile musical con numerosi balletti, luci speciali, effetti scenici sorprendenti e l’incanto dell’orchestra dal vivo accompagnata dalla voce di Giorgio Vidali . In pista scenderanno artisti e troupe di grande talento, dagli spericolati acrobati al tappeto elastico del Trio Wulber al giovane addestratore italiano Freddy Perris che sorprenderà grandi e piccini con cammelli, lama e perfino un ippopotamo pigmeo. A far ridere anche gli spettatori più difficili ci penseranno i clowns italiani Saly, un simpaticissimo trio che suonerà gli strumenti più disparati.
Grande attesa per l’esibizione di Stefano Orfei Nones, giovane figlio di Moira Orfei e Walter Nones, produttore dello spettacolo e compagno di vita da oltre 50 anni della stessa Moira: lo abbiamo potuto già apprezzare per le sue doti quando, recentemente, è stato direttore della scuola di circo all’interno del noto programma Reality circus su Canale 5 al fianco di Valeria Marini e numerosi altri vip. Con lui alimenteremo la nostra immaginazione e il nostro spirito di avventura riscoprendo dal vivo numerosi animali esotici come splendide tigri, tra cui un raro esemplare di tigre bianca, elefanti indiani e africani, cavalli di alta scuola d’equitazione che saranno anche protagonisti di un carosello equestre diretto dall’addestratore Gerd Kock.
Il circo di Moira Orfei è uno spettacolo viaggiante dalle dimensioni kolossal dove niente è lasciato al caso: questo complesso impiega, infatti, 180 persone, 100 animali, 600 costumi. Le attrezzature sono addirittura trasportate con un treno speciale.
Un richiamo per un pubblico di ogni età e condizione, una forma di simbiosi unica in cui significante e significato si confondono di continuo, la semplicità di un gioco che, forse, si era dimenticato.

da: “Libertà di Piacenza”, 03/10/2007

03/10/2007 20.57.44

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.