Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Settembre a Roma, non solo Notte Bianca

33

Settembre a Roma, non solo Notte Bianca

 

Eventi – Dal Festival del Circo all’Auditorium fino al raduno per gli appassionati della mitica “Vespa”, passando per la fiera dell’editoria della Pace. Gli appuntamenti di inizio autunno

 

A cura di Sara Regimenti e Francesco Paolo del Re

Roma, 31 agosto 2007 – Si parte il 2 settembre con il festival del teatro e del Circo ospitato all’Auditorium (“Metamorfosi”, dura una settimana) e con un week end tutto dedicato alla cultura ebraica nel Lazio, con tanto di degustazione di prodotti enogastronomici tipici, mentre il 3 settembre inizia il XIII Festival Internazionale del Teatro Urbano al Giardino degli Aranci. Il 4 settembre, raduno nazionale degli appassionati della Vespa a cura dell’associazione Vespa Club, in via San Secondo 2 (www.vespaclub.it). Dall’8 al 30 settembre, invece, l’appuntamento è con “Roma poesia. Il festival della parola”.

Dal 12 al 22 settembre l’Auditorium ospita il “Festival del flamenco”, mentre dopo un’antemprima in occasione della Notte Bianca, la “Festa d’Africa” 2007, alla sesta edizione, avrà luogo dal 14 al 22 settembre nel Teatro Palladium di Garbatella. Si terrà a Roma il 18-19-20 settembre 2007 la festa del Rock, “Rock on week e Roma Rock School competition”, tre giorni interamente dedicati al Rock durante i quali si terranno clinics, concerti, seminari, mostre fotografiche e proiezioni tenuti da artisti del settore e dagli insegnanti della scuola Roma Rock School. Dal 23 al 25, invece, parte il “Roma fitness Konvention” (www.fitfestival.com) dove si potrà provare il Bosu, che promette glutei perfetti in pochi mesi.

Ma c’è anche la festa degli artisti europei di strada nel borgo medievale di Formello, il 22. Nello stesso giorno inizia ad Appia Pignatelli la fiera “Ecofesta Benessere”, una mostra mercato con esposizione di prodotti biologici ed articoli per il benessere. Per la prima volta, dal 20 al 23 settembre, Roma ospita una Fiera dell’editoria della pace, mentre si svolgerà il 25 settembre il convegno dedicato a filatelia, numismatica, telecarte, stampe, libri, documenti, storia postale e cartoline. Una inedita manifestazione sarà dedicata, dal 27 settembre al 27 dicembre, alla cultura della madrelingua latina, a santa Maria delle Mole. Ratzinger docet?

Fino al 30 settembre prosegue il Festival musicale delle Nazioni, con sede al teatro Marcello e a villa Torlonia, tutti i giorni alle 20.30, mentre ritorna come tutti gli anni alla Fiera di Roma il 28 settembre, Orocapital, mostra di gioielleria, oreficeria, argenteria, orologeria, bigiotteria, articoli da regalo e accessori.

Da RomaOne.it del 01/09/07

01/09/2007 22.15.11

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.