Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Milano, ecco i clown e il teatro che divertono in strada

33

Da oggi al 16 settembre il festival nei paesi lungo

 

Ecco i clown e il teatro che divertono in strada

 

Ogni fine settimana spettacoli all´aperto con attori, clown, fachiri, giocolieri, musici e acrobati nei borghi in riva al canale

 

Torna “Martesana in Piazza”, ovvero il Festival Internazionale di Artisti di Strada, da quattro anni appuntamento fisso per la prima metà di settembre nei Comuni toccati dal corso d´acqua. , canale più o meno contemporaneo ai suoi fratelli più famosi (il Naviglio Grande e il Naviglio Pavese), commissionato da Francesco Sforza nel 1457 e terminato nel giro di otto anni, parte dalle acque dell´Adda nei pressi di Trezzo ed entra a Milano da via Padova. Ed è lungo il tratto extraurbano che viene ambientato il festival, grande ritrovo di musici, acrobati, mimi, clown, giocolieri, attori, cabarettisti, ballerini, fachiri e burattinai, artisti di ogni provenienza e specializzazione che si esibiscono tutti i fine-settimana nelle piazze e nei parchi di località gradevoli, pittoresche, che conservano ancora edifici antichi e il fascino di un tempo sospeso, in riva alle acque.
Il primo dei quasi cento spettacoli in programma è stasera a Limito di Pioltello, poi a Vignate e quindi a Cambiago dove dalle 21 alle 23.30 si esibiscono (passando da un paese all´altro) Bob Carr, giocoliere e fantasista, le Cokokoco, due brave attrici-acrobate, il poetico Circo delle Danze e Starlight, alias Carly Ko con il suo One Girl Show. Domani, nello stesso arco orario e negli stessi centri, Bubble Cirkus, giochi di abilità e funambolismo per grandi e bambini, di nuovo Starlight e Puzzle, una coppia di maghi-giocolieri.
Nel weekend seguente i Comuni interessati sono Gorgonzola, Vimodrone e Liscate (venerdì 7), Gorgonzola, Liscate e Melzo (sabato 8), Melzo e Rodano (domenica 9). Ultimi tre giorni a Cassina De´ Pecchi (venerdì 14), Cassina De´ Pecchi, Bussero, Vimodrone e Carugate (sabato 15), Bussero, Carugate e Rodano (domenica 16). Tra gli artisti che saliranno sui palchi all´aperto, sulla Via della Seta con una spettacolare parata di trampoli, la musica celtica dei Cisalpipers, la famiglia circense Girovago & Rondella. (m.t.)
Da oggi al 16 settembre, venerdì e sabato ore 21-23.30, domenica ore 16-19, ingresso libero, info www.polomartesana.com o 02.36569378.

 

Da del 01/09/07

01/09/2007 22.35.34

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.