Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CIRCO E NUOVO CIRCO IN PIEMONTE

33

 CIRCO E NUOVO CIRCO IN PIEMONTE

Il portale “Piemonte dal Vivo” ha pubblicato un interessante speciale relativo alla situazione del Circo Contemporaneo e del Teatro di Strada avvalendosi dei contributi di esperti ed artisti intervenuti al recente Festival Internazionale “Sul Filo del Circo” di Grugliasco.

Ciascuno di essi è stato intervistato e gli estratti di queste conversazioni sono riportati su Piemonte dal Vivo sia sotto forma di file audio, che di testo scritto.

Un importante contributo che fotografa la situazione del Circo Contemporaneo non solo in Piemonte e in Italia, ma anche in Francia, attraverso l’intervista al regista e storico di circo francese Pascal Jacob.

Nello speciale, redatto dalla giornalista Paola Bologna, anche l’intervista a due artisti della comicità: David Larible e Leo Bassi, diversi nello stile e nei personaggi che impersonano, ma rappresentativi di modo diversi di impersonare la figura del clown. Sia Larible che Bassi sono stati i personaggi di spicco delle ultime due edizioni del Festival “Sul Filo del Circo”.

Per leggere lo speciale su “Piemonte dal Vivo”
CLICCA QUI

Pascal Jacob
Pascal Jacob e Paolo Stratta

David Larible
David Larible

Raffaele De Ritis
Raffaele De Ritis intervistato davanti al manifesto di Grock (collezione Duranti) in mostra a Grugliasco

DD

31/08/2007 16.39.28

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.