Teatro in strada a Caorle
Si rinnova per la dodicesima edizione l’incontro fra la cittadina lagunare di Caorle e il popolo degli artisti dal vivo. Non necessariamente spettacoli di strada ma in strada per La luna nel pozzo, da giovedì domenica 9 settembre.
Ogni sera le calli e i campielli della località turistica veneta si riempiranno di attori, musicisti, mimi, clown e acrobati. Saranno più di cento a esibirsi e diverse migliaia a seguire gli spettacoli (gli organizzatori puntano a superare le 150mila presenze fatte registrare nel 2006).
Fra le compagnie italiane in programma, Mattatoio sospeso, Compagnia Tardito/Rendina (di cui in passato abbiamo apprezzato lo spettacolo Circhio Lume), Erbamil/Ambaradan (fra i protagonisti della rassegna bergamasca Eccentrici), Sinakt, Mercanti di storie, Teatrino dello sguardo, Il teatro viaggiante, Circo 238, Irene Croce, Luigi Ciotta e Teatrino di carta. Organizza l’associazione culturale Arci Carichi Sospesi di Padova, con il sostegno dell’Amministrazione comunale e patrocini vari.
Suddivisi in due sezioni distinte, la “testa” e la “pancia”, a sottolineare la struttura differente delle performance, gli spettacoli saranno proposti anche da un nutrito cartello di compagnie straniere, dalle iberiche Trukitrek e Cia insoportés alle francesi Dis bonjour à la dame e Cinque allant vers, dal cileno Duo Tobarich agli argentini Antidoto lento e Fede Scoch, per finire con la piccola multinazionale Compagnia due+uno, che impegna tre artisti di differente nazionalità, svizzera, canadese e tedesca. Tutti gli spettacoli sono gratuiti.
www: festivalcaorle.it.
Da delteatro.it del 29/08/07
29/08/2007 23.06.05
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla