Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: “Sul Filo del Circo: Settimo vs. Grugliasco”

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

Stampa
Sul Filo del Circo: Settimo vs. Grugliasco

Settimo
 
Il clown dei clown David Larible sfida i musicisti del Fuori Tutti Festival.
La cintura sfoggia i suoi eventi extra large.
 
Grugliasco ama il circo, ed è anche un amore di vecchia data. Sul Filo del Circo – la rassegna internazionale che si inventa, ad ogni edizione, nuovi talenti, spettacoli, giocolerie con artisti giovani da tutto il mondo – conta nel 2007 ben sei primavere.
Settimo Torinese, invece, cerca le misure ampie e le trova con il festival Fuori Tutto XL, large di nome e di fatto grazie alla musica di Giuliano Palma, Lou Dalfine e Africa Unite.

Il Clown dei Clown
C’è un re anche nel mondo dei clown: è David Larible, una vera star internazionale del divertimento in salsa circense. Il nome confonde, David è un clown italiano DOC. Figlio d’arte – la sua famiglia lavora nel circo da sette generazioni – è considerato uno dei migliori pagliacci di tutti i tempi, al pari del grandissimo Popov.
A portarlo nell’Olimpo della risata, il Circo Barnum negli Stati Uniti e la vittoria, nel 1999, del Clown D’Oro al Festival del Circo di Montecarlo.

Lo spettacolo ”Clown di una notte di mezz’estate” apre il “mese del circo” di Grugliasco ed è un piccolo capolavoro di sartoria comica ritagliato su misura per far ridere il pubblico italiano. Larible è un ottimo acrobata, un buon giocoliere, un musicista eclettico e affascinante – lo vedrete districarsi tra cinque diversi strumenti – ma soprattutto è un incantatore di folle. Le sue gag sono semplici ma finissime. Si capisce subito dai suoi vestiti e dal suo aplomb che Chaplin è il suo mentore. Puro divertimento e tempi comici che gli stanno a pennello.
Per questa serata sul filo del divertimento vi verranno chiesti – solo – 5 euro. Lo spettacolo è venerdì 29 giugno alle 21.30 al parco Le Serre di Grugliasco.
www.sulfilodelcirco.com
 

Da ExtraTorino
29/06/2007 1.13.05

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.