Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: “Prima mondiale “Sul Filo del Circo” con David Larible”

33

PRIMA MONDIALE
”SUL FILO DEL CIRCO”
CON DAVID LARIBLE
IL CLOWN DEI CLOWN


29 giugno. A Grugliasco parte la kermesse internazionale realizzato dal Comune di Grugliasco in collaborazione con la Scuola di Cirko. David Larible, il Clown dei Clown, taglia il nastro della VI edizione

26/06/2007 – Prende avvio venerdì 29 giugno (ore 21.30) la VI edizione del Festival Internazionale «Sul Filo del Circo», ormai divenuta la principale manifestazione di circo contemporanea d’Italia per durata e ricchezza del programma.

Realizzato dalla Città di Grugliasco in collaborazione con la Scuola di Cirko con la Direzione Artistica di Paolo Stratta, il Festival accoglie trenta compagnie provenienti da Italia, Francia, Belgio, Spagna, Danimarca, Svezia, Ungheria, Repubblica Ceca, Finlandia, Irlanda per un totale di oltre 90 artisti.

Dopo l’exploit dello scorso anno di Leo Bassi, anche quest’anno il Festival “Sul Filo del Circo” si apre con il one man show di un altro grande protagonista della scena internazionale David Larible, l’artista italiano considerato il clown dei clown, nello spettacolo in prima assoluta, “Clown di una notte di mezza estate”.

Larible, è una delle più applaudite star del mondo del circo: vanta un contratto di dodici anni presso il più grande circo del mondo (il Ringling Bros and Barnum & Bailey Circus), un Clown d’Oro al Festival di Monte Carlo e due partecipazioni fuori concorso nella medesima competizione internazionale, per volontà della famiglia Reale di Monaco alla quale è unito da una lunga amicizia. Sarà una rarissima occasione di assistere nel nostro paese allo spettacolo di questo ambasciatore della risata che ha divertito, tra gli altri, Julia Roberts, Jerry Lewis, Woody Allen, Richard Gere e George Clooney che lo ha voluto in una scena di “Ocean’s Eleven”.
Con un cappello alla Jackie Coogan (per intendersi quello de “Il Monello” di Chaplin), un vestito grigio e scarponi in contrasto col classico naso rosso, David Larible riesce con la sua semplice apparizione a muovere al naturale scoppio della risata chiunque lo osservi.
Nei panni di un uomo delle pulizie del teatro, Larible si trucca e diventa pagliaccio, alterna gag visuali a brani musicali, e dosando tecnica ad ironia arriva ad intrattenere il pubblico suonando ben cinque strumenti e attingendo dal repertorio classico della clownerie al quale però, alla maniera dei Comici dell’Arte, apporta decisive innovazioni.
Maestro della comicità, Larible veste sul palco i panni di un bambinone un po’ cresciuto, indossando con poesia la maschera del perdente in continua lotta con l’esistenza, in contrasto con l’altero clown bianco catalano Gensi.

29 giugno, ore 21.30
Ingresso 5 euro
Parco Culturale “Le Serre” – Via Tiziano Lanza, 31 – Grugliasco
Per informazioni 011.40131 / 329.3121564
www.sulfilodelcirco.com

Hanno diritto al biglietto ridotto (3 €) gli spettatori di età inferiore ai 12 anni, gli over 65 anni, i soci Fnac, i possessori della Carta IKEA FAMILY e gli allievi delle scuole di circo.

Da “Comunicati-stampa.net”, 26/06/2007

26/06/2007 12.11.27

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.