Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: A Treviso sotto le Stelle

33

Treviso sotto le stelle con cabaret e le Vibrazioni al Duomo.

 

Spettacoli nelle piazze

 

Per la festa dei Buranelli musica, burattini e stand gastronomici

 

Esplode l’Estate Trevigiana, quella degli spettacoli serali, meteorologica e anche delle polemiche, fatto non nuovo a Treviso quando si organizzano (o non si fanno) spettacoli ed intrattenimenti serali. “Treviso sotto le stelle” e la “Festa dei Buranelli” sono i due appuntamenti che animano le piazza cittadine questa sera con replica domani sera per i “Buranelli”, mentre “Treviso sotto le stelle” è una novità delle manifestazioni e, guarda caso, nata non senza polemiche, soprattutto perchè c’è chi ha annunciato (il comune) negozi aperti fino alle 24, e chi (associazioni di categoria) affermano il contrario e punta il dito su una programmazione tardiva della (presunta) “notte bianca”. Ma gli organizzatori alla “notte bianca” non hanno mai fatto riferimento, tanto meno questo giornale.

TREVISO SOTTO LE STELLE -Coinvolge quattro piazze del centro la kermesse di stasera realizzata dal comune di Treviso in collaborazione con radio Company. Si inizia alle piazza Pola con lo spettacolo per bambini con il circo Rataplan e artisti comici e di strada per coinvolgere maggiormente i bambini. Quindi alle piazza Duomo concerto del gruppo “Le Vibrazioni”, alla stessa ora in piazzza Aldo Moro si terrà lo spettacolo di balletti e cabaret “Gran varietà” e musica da discoteca con i dj di radio Company e Radio 80. E dalle 22 entra in scena anche piazza Borsa con la musica dal vivo proposta dalla Cover band “Defenders”, musica a 360 gradi. L’ingresso in tutte le piazze è gratuito.

FESTA DEI BURANELLI -Il motto della tradizionale festa popolare è il solito “Grandi e cei tuti soto i buranei” per due serate di festa proposte dalla “Congrega per il recupero delle tradizioni trevigiane” che prende il via oggi alle piazza Ancilotto con lo spettacolo di burattini, per i piccoli, dell’Aprisogni dalle 21 si aprono le “danze” nella stessa piazza Ancilotto con , in piazza S. Vito si balla con i “Cadetti band”, in piazza Rinaldi (dove funziona come tradizione lo stand gastronomico) la musica sarà quella dei “D’Istinti baeat” con un tuffo negli anni ruggenti, mentre sulla piattaforma dei Buranelli si esibirà il tenore Tony Torresan. Domani la festa continua dalle piazza Ancilotto con i burattini di Alberto Pozzobon, e dalle 21 lo spettacolo con i Matarani Giesse band. Quindi in piazza S. Vito musica con l’Orchestra “Happy Days”, in piazza Rinaldi i “Making Movies”, mentre sulla piattaforma al Canale dei Buranelli la chitarra di Rudy Michielutti accompagnerà Chiara Canzian, la giovane e promettente figlia di Red, il bassista dei Pooh. Tutti gli spettacoli sono gratuiti.

Michele Miriade

 

Da Il Gazzettino on line del 22/06/07

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.