Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: alle 18 a San Martino Buon Albergo «Virtuosismo e poesia»

33

L’8ª rassegna al via alle San Martino Buon Albergo
«Virtuosismo e poesia» Itinera ai nastri di partenza
Spettacoli di strada in piazze, corti e ville sino al 23 giugno

 

Ritorna puntuale, tra maggio e giugno, la rassegna “Itinera, il respiro del tempo” (giunta all’ottava edizione), viaggio artistico-culturale nelle piazze, nelle corti, nelle ville di San Martino Buon Albergo. Ancora una volta saranno questi gli scenari degli spettacoli di strada, di teatro acrobatico caraibico, di poesia e ricerca. Spettacoli itineranti nella natura o in piazza vedranno «le vie che hanno un cuore, dove pulsa la vita», spiega Nicola Dentamaro, direttore artistico della rassegna, «reinventate come spazi nei quali far circolare idee, cultura ed emozioni».
Anche il programma di quest’anno è ricco, originale e vario come è ormai consuetudine. Si inizia oggi (alle 18) in Piazza del Popolo con Daniela Frenzen e Marcello Monaco in Virtuosismo e poesia, spettacolo di circo moderno con danza sul filo, violino suonato dal vivo, tango acrobatico e lezioni circensi. Alle 21, sempre in Piazza del Popolo, il Teatro delle Selve presenta Re Cervo secondo gli andanti con Franco Acquaviva, Maurizio Mora, Caterina Liotti e Anna Oliviero che ripropongono la tragicommedia di Carlo Gozzi rappresentata a Venezia.
Nel piazzale della scuola media, sabato 2 giugno (alle 21) l’Arcipelago circo teatro si esibirà in Tesoro, spettacolo di teatro acrobatico caraibico. Il 9 giugno (alle 19) nel parco della Villa girevole di Marcellise O’ Thiasos/Teatro Natura mette in scena Le flagellanti, spettacolo itinerante nella natura. Alle 21.30 di sabato 16, nella Corte delle Perle in località Ferrazze, il Teatro Valdoca propone Misterioso concerto, teatro di poesia e di ricerca. Infine, il 23 (sempre alle 21.30) nel piazzale della chiesa di Ferrazze, il Teatro Due Mondi propone Oriente, spettacolo itinerante di piazza. Ingresso gratuito.
Giuseppe Corrà

Da L’ Arena del 20/05/07

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.