Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Torna il Festival “Artisti in Piazza” a Pennabilli

33

Sabato 19 Maggio 2007  10:56

 Torna il Festival “Artisti in Piazza” a Pennabilli

Dal 30 maggio al 3 giugno torna a Pennabilli il Festival “Artisti In Piazza”, giunto quest’anno all’undicesima edizione. Per 5 giornate più di 200 artisti provenienti da tutto il mondo si esibiranno “on the road” nei vicoli e nelle piazze della cittadina.

 

PENNABILLI – Artisti In Piazza (dal 30 maggio al 3 giugno 2007), festival internazionale delle arti di strada, è diventato ormai una delle manifestazioni più importanti del settore programmate in Italia.
Giunto alla sua undicesima edizione, nelle cinque giornate che caratterizzano l’edizione 2007 la tranquilla vita del borgo malatestiano verrà come ogni anno rivoluzionata: oltre 50 compagnie, per un totale di più di 200 artisti, da ogni angolo del pianeta per esibirsi rigorosamente “on the road” a tu per tu con migliaia di spettatori in arrivo da tutta Europa (record di
45.000 presenze nel 2005).

L’undicesima edizione di “Artisti in Piazza” si svolgerà come sempre nei vicoli e piazze della città di Pennabilli. Gli spettacoli che necessitano di particolari strutture e allestimenti scenici, saranno ospitati nel Teatro Vittoria, centro storico, e nel Palacirco, situato a pochi passi dal centro.
Protagonisti del festival naturalmente sono loro: gli artisti di strada. In soli 5 giorni, si esibiranno a Pennabilli
50 compagnie provenienti da tutto il globo!
Musicisti, fachiri, acrobati, attori di nouveau cirque e circo teatro, giocolieri, clown, mimi, etc..
I primi artisti confermati? Il duo
Diego Draghi (Argentina) e Claudio Madia (Italia) che propongono il ritorno de “L’Uomo Proiettile”, spettacolo vincitore di Cantieri di Strada 2007, gli Albadulake, compagnia spagnola che propone uno spettacolo di flamenco e nuovo circo Jessica Arpin, canadese, che presenta acrobazie comiche in bicicletta Teatro Glimt acrobazie aeree e teatro di strada, i componenti provengono dalla Danimarca e dal Cile.
Ma anche gruppi musicali come i
Los Albertos (Musica jazz-ska) dall’Inghilterra e il gruppo di musica etnica Börte, proveniente dalla Mongolia.
Compagnie internazionali ma anche italiane come Compagnia
Teatro Necessario, teatro di strada acrobatico e musica dal vivo e Antidotum Tarantolae con la loro musica tradizionale del sud Italia.
I primi artisti confermati denotano l’internazionalità delle compagnie proposte e la diversità degli spettacoli presentati al festival Artisti In Piazza di Pennabilli. Il programma completo è visibile sul sito della manifestazione.

Informazioni: Ass. Cult. Ultimo Punto – tel 0541928003.

 

Da www.gomarche.it del 19/05/07

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.