Una giornata al circo
Domenica 20 maggio, dalle 10 alle 18, il Monastero di Torba a Gornate Olona ospiterà una nuova e divertente manifestazione promossa dal FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano:
Una giornata al circo
simpatica occasione per grandi e piccini per conoscere da vicino il magico mondo di clown e giocolieri. In particolar modo, durante le numerose attività proposte dagli animatori di Bulabula, i più piccoli potranno vestire i panni degli artisti del circo, imparare le loro movenze, partecipare a giochi e scenette musicali, mettendo in campo tutta la loro creatività.
Nel corso della mattinata, a partire dalle 10.30, si svolgeranno in contemporanea due laboratori per bambini di tutte le età: – “Evviva i colori”, durante il quale i piccoli visitatori potranno dipingere con le dita un telo di carta lunghissimo e esporre i propri lavori (saranno premiati i più originali) – “Anch’io sono un clown”, laboratorio di gioco e divertimento che darà la possibilità ai bambini di scoprire il clown nascosto in ognuno di loro. A tutti verrà colorato il naso di rosso e con l’aiuto di un clown “istruttore” acquisiranno le espressioni, i modi e le movenze (camminate, cadute, gag, …) dei simpatici artisti circensi.
Nel pomeriggio, dalle 14 alle 15.30 circa, si svolgeranno altre due proposte di animazione: – “Percorsi divertenti”, intrattenimento con giochi di coinvolgimento, musica, babydance e percorsi con sacchi colorati, tubi, palle per saltare e molti altri attrezzi – “Truccabimbi – Giocoleria”, spettacolo di giocoleria con palline, piatti cinesi, cerchi, durante il quale i bambini verranno truccati come clown, per potersi poi cimentare nelle attività e nei giochi di questi divertenti personaggi del circo.
A seguire, dalle 15.30, “Magic show”, spettacolo di magia con musica, che avrà come protagonisti due clown, uno comico e uno musicista, che intratterranno i ragazzi con simpatiche e sorprendenti magie, coinvolgendoli nello show anche i grandi saranno invitati a prendere parte alle scenette comico musicali, per il divertimento dei loro bambini. Inoltre, a conclusione di questa divertente giornata circense tutti i bambini potranno partecipare alla “Pignatta delle sorprese di Winnie The Pooh”, gioco che li vedrà impegnati a rompere le pignatte con le sembianze degli amati personaggi del famoso cartone animato, per appropriarsi dei dolcetti e dei premi nascosti al loro interno prima e dopo il gioco della pignatta i piccoli visitatori saranno intrattenuti dal Magico Clown musicista che, accompagnandosi con la fisarmonica, li coinvolgerà in marcette e balli da clown.
A tutti i piccoli partecipanti, a partire dalle 14, verrà offerto dello zucchero filato, una merenda speciale da gustare in compagnia.
INGRESSO: Adulti 5,50 € Ragazzi (4-12 anni) 4,00 €. ORARIO: dalle 10 alle 18. PER INFORMAZIONI: FAI – Monastero di Torba, Gornate Olona (Va). Tel. 0331-820301
Da www.valleolona.com del 04/05/07
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla