Al via la prima Convention di giocolieri della Brianza
di Daniele Biella
Si terrà da sabato a lunedì a Imbersago, in provincia di Lecco. Festa ed esibizioni dedicate a grandi e piccini
Giocolanti e artisti di strada pronti a invadere la tranquilla Brianza. Succederà questo fine settimana, per la prima edizione della Convention di giocolieri, che si terrà a Imbersago (Lc) da sabato a lunedì prossimo.
Come tutti gli appuntamenti del genere (ogni anno ci sono vari incontri a livello europeo e mondiale), il festival brianzolo prevede la partecipazione di esperti di fama internazionale che insegneranno a neofiti e giocolieri già navigati le loro tecniche per far volare clave, palline, anelli e via dicendo.
L’occasione, oltre al carattere ludico, si porta dietro la volontà degli organizzatori di attirare l’attenzione dei giovani della zona e l’interesse di tutta la cittadnanza verso uno sport, la giocoleria, sano e utile a livello fisico, mentale e relazionale, in tutte le età. In tal senso, uno dei momenti topici dell’evento sarà la parata colorata e festosa che domenica pomeriggio invaderà le strade di Imbersago, piccolo centro immerso tra le colline attraversato dal fiume Adda e sede del celebre traghetto progettato da Leonardo Da Vinci.
Questo il programma della Convention, che ha anche un sito web dove sono indicate le modalità per iscriversi.
da: “Vita.it“, 24/04/2007
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla