Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Al via la prima Convention di giocolieri della Brianza

FESTIVAL DI LATINA

Al via la prima Convention di giocolieri della Brianza

di Daniele Biella

Si terrà da sabato a lunedì a Imbersago, in provincia di Lecco. Festa ed esibizioni dedicate a grandi e piccini

 

Giocolanti e artisti di strada pronti a invadere la tranquilla Brianza. Succederà questo fine settimana, per la prima edizione della Convention di giocolieri, che si terrà a Imbersago (Lc) da sabato a lunedì prossimo.
Come tutti gli appuntamenti del genere (ogni anno ci sono vari incontri a livello europeo e mondiale), il festival brianzolo prevede la partecipazione di esperti di fama internazionale che insegneranno a neofiti e giocolieri già navigati le loro tecniche per far volare clave, palline, anelli e via dicendo.

L’occasione, oltre al carattere ludico, si porta dietro la volontà degli organizzatori di attirare l’attenzione dei giovani della zona e l’interesse di tutta la cittadnanza verso uno sport, la giocoleria, sano e utile a livello fisico, mentale e relazionale, in tutte le età. In tal senso, uno dei momenti topici dell’evento sarà la parata colorata e festosa che domenica pomeriggio invaderà le strade di Imbersago, piccolo centro immerso tra le colline attraversato dal fiume Adda e sede del celebre traghetto progettato da Leonardo Da Vinci.

Questo il programma della Convention, che ha anche un sito web dove sono indicate le modalità per iscriversi.

 

da: “Vita.it“, 24/04/2007 


Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.