Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Il Circo Maccheroni alla Notte Bianca di Verona

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

Fra il 30 aprile e il 1° maggio
«Notte Bianca», Marcorè testimonial al posto di Baldini
Spettacoli ed eventi in tutta la città
Sarà possibile visitare in notturna «Il Settimo Splendore» e il Museo di Scienze

 

Sarà l’attore Neri Marcorè il testimonial della prima Notte Bianca di Verona, fra il 30 aprile il 1° maggio.


L’attore, imitatore e conduttore, protagonista di grandi successi al cinema e in televisione, sarà ospite della serata al Teatro Romano e presenterà la kermesse a partire dall’una e trenta del mattino in Arena. Il suo nome si sostituisce a quello di Marco Baldini, indicato nella prima stesura del programma come conduttore della serata, che ha dovuto rinunciare all’evento veronese a causa di un impegno sorto con la produzione di VivaRadio2.
In quella notte, cittadini e turisti potranno assistere gratuitamente a concerti, balletti, spettacoli, mostre, esibizioni di maghi e illusionisti. Tutto a scopo benefico: i fondi raccolti saranno infatti devoluti alla Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) grazie al sostegno di Unicredit Banca, sponsor ufficiale della manifestazione. È possibile dare il proprio contributo in tutte le agenzie e sportelli bancomat di Unicredit Banca (c/c 44 00 00 00 Abi 02008 cab 11725 Cin H).
Come spiega il direttore artistico dell’evento, Enzo Rapisarda, «la manifestazione dedica ampio spazio agli spettacoli circensi, i più adatti ad un pubblico di famiglie. Il programma è davvero ricchissimo. Fra i numerosi artisti segnaliamo la performance di un campione dell’evasione come Andrew Basso, il giovanissimo escapologo che ha fatto conoscere al pubblico la specialità che rese celebre Houdini: la capacità di liberarsi in pochi secondi da catene, lucchetti, manette e camicie di forza».
E ancora, i ballerini del fuoco Phoenix Fire Dancers
, il Circo Maccheroni, la danza verticale sulle pareti del Municipio di Progetto Proteo e l’esibizione degli artisti di strada lungo l’Adige.
inizia alle piazza San Zeno con lo show di Fieracavalli con attività per bambini e famiglie, come il battesimo del pony e le selezioni regionali dello Zecchino d’oro, presentate da Cino Tortorella, a suo tempo nei panni del Mago Zurlì amatissimo dai bambini.
Apertura ufficiale alle 20 con Neri Marcorè, che condurrà anche la kermesse in Arena in compagnia di Gabriella Germani, showgirl e imitatrice, sino alla conclusione con il concerto in omaggio a De Andrè della Pfm.
Numerosi i Radio show nelle piazze del centro storico: Radio 2 con «Gli spostati» in piazza Bra, Radio piazza Erbe, Radio Company in piazza San Zeno e Play Radio al Teatro Romano con un appuntamento comico-musicale.
Sarà inoltre possibile visitare la mostra «Il Settimo Splendore» nel restaurato Palazzo della Ragione, le esposizioni al Museo di Storia Naturale e alla Galleria d’Arte Moderna Palazzo Forti, percorrere i camminamenti di Castelvecchio da poco riaperti, o assistere a una proiezione gratuita del Verona Film Festival. Non mancano gli appuntamenti musicali, dalla classica al jazz, sino al teatro e alla danza.
«Media partner» dell’evento sono Canale Italia e Radio Pico. Accanto a Unicredit Banca, collaborano alla manifestazione – che si sostiene grazie alle sponsorizzazioni – anche Agsm, Aeroporti Sistema del Garda, Siae, Fedrigoni, VeronaFiere, Grafiche Aurora, Agec, Amia, Atv, Confesercenti, Confcommercio, Confindustria, Veronamercato, Fieracavalli, Adami teloni, Adige 2000, Conati e Franceschetti e Croce Verde.
Programma e informazioni sul sito www.veronanottebianca.it.

 

Da L’ Arena del 24/04/07

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.