Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: «Giornata del naso rosso»

33

Solidarietà   

«Giornata del naso rosso»
I clown di corsia in piazza   

di Roberto Valguarnera

Uno stand in via Magliocco per regalare un sorriso a chi soffre. In questo modo anche a Palermo i clown di corsia festeggeranno la terza «Giornata del naso rosso» che coinvolge altre 34 città in tutto il Paese. L’iniziativa, organizzatta dalla federazione «ViviamoInPositivo Italia Onlus» e dall’associazione «ViviamoInPositivo Vip Palermo Onlus», si terrà l’1 aprile, dalle 9 alle 20.30.
Un’occasione che coinvolgerà non solo gli addetti ai lavori ma anche diverse scuole cittadine, la media «Setti Carraro» e la «Siciliano» di Capaci. I volontari di Vip Palermo, infatti, hanno diffuso il loro messaggio di solidarietà fra i banchi di scuola coinvolgendo i ragazzi e gli insegnanti. Gli studenti hanno anche realizzato degli elaborati che verranno premiati nel corso dell’evento.
Nello stand di via Magliocco si potranno anche acquistare i nasi rossi, strumenti del mestiere per i circa duemila volontari dell’associazione. Il ricavato verrà utilizzato per finanziare il progetto «Circostanza», il circo in una stanza. L’iniziativa è rivolta ai ragazzi a rischio che crescono in aree di disagio.
Nello stand realizzato nel cuore dell’area pedonale i clown organizzeranno spettacoli e giochi. I visitatori potranno anche ammirare foto che ritraggono i volontari al lavoro in corsia.

 

da: “La Sicilia”, 24/03/2007

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.