Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Bianca si sposa e molla tutto Alvaro fa bis con un nuovo cast

FESTIVAL DI LATINA

LA CURIOSITÀ

 

Una seconda équipe ha debuttato a Giarre e da ottobre gira l´Italia con uno spettacolo completamente rinnovato

 

Bianca si sposa e molla tutto
Alvaro fa bis con un nuovo cast

 

 

 

 

 


Il Circo Bizzarro è l´ultimo nato in questo meraviglioso mondo fatto di luci, colori e numeri straordinari. A dimostrazione che la tradizione è dura a morire e che entrare in pista e ricevere l´applauso della gente è il sale della vita circense. È nato in Sicilia ai primi di ottobre dello scorso anno, debuttando a Giarre il 6 dello stesso mese. Era quasi naturale che il circo esordisse nella zona orientale dell´Isola visto che Alvaro, il proprietario di questa nuova avventura sotto un grande tendone giallo e blu, è nato a San Giovanni La Punta, in provincia di Catania, cinquantasette anni fa.
Alvaro Bizzarro ha vissuto tutta la sua vita nel circo, ha sposato Helena, una bella donna rumena, della famiglia Pikard che si esibiva come cavallerizza ed acrobata e fino allo scorso anno ha gestito con i fratelli e le sorelle il Circo Città di Roma. Poi la decisione di creare un altro circo e andare in giro per la Sicilia e l´Italia. «Abbiamo pensato di creare questo circo, – ci dice Alvaro – per presentare al pubblico numeri diversi, ma soprattutto per crescere professionalmente e portare in giro per le città due circhi della famiglia Bizzarro».
Nello spettacolo del debutto il circo presentò gli elefanti di Gartner, il Globo della Morte del Duo Mobile, la famiglia di clown di Mimmo Di Lello, i cani di Omar Saylon, e i rettili di Pikard, oltre ai numeri di famiglia. Numeri che ancora oggi gli spettatori possono ammirare.
Alvaro Bizzarro è sempre vissuto nel circo. Oggi fa il presentatore, ma un tempo le sue specialità erano fare il cavallerizzo e il giocoliere. E naturalmente di lasciare questa vita, adesso che ne ha creato un altro, non ne vuol proprio sapere. Oltretutto, anche i figli hanno preso questa strada. Eleonora, che ha sposato Omar Saylon, fa il giocoliere e diverte i bambini quando si presenta in pista con i suoi cani che giocano a calcio, Stefano fa il domatore di coccodrilli, animali lunghi quasi quattro metri, e l´altro figlio, anche lui Alvaro, fa il cavallerizzo e l´acrobata alla basculla. Si esibisce in coppia con la moglie, anche lei rumena ed anche lei circense. Insomma una famiglia che di generazione in generazione porta avanti il meraviglioso spettacolo del circo.
Bianca, la sorella di Alvaro è un caso a parte si è innamorata, ha sposato un avvocato palermitano e ha deciso di fuggire dal tendone. Non viaggerà da Enna a Termini Imerese, da Cefalù a Messina, non sappiamo se rimpiangerà la segatura della pista. In ogni caso gli altri continueranno l´avventura. La vita continua e lo show deve la segue a ruota.

 

da: “La Repubblica”, 25/03/2007

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.