Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Arriva il circo di Moira Orfei

33

Arriva il circo di Moira Orfei

 

Tigri bianche e tante attrazioni in via delle Tagliate

 

 
 
 

 LUCCA. “Brivido, animali e sensazioni” è il nuovo show del circo di Moira Orfei prodotto da Walter Nones che sarà nell’area di via delle Tagliate, unica tappa per la provincia, da domani a lunedì. La struttura del programma è quella tradizionale ma in stile musical con balletti, luci speciali, effetti scenici particolari, l’orchestra dal vivo e un cantante, Giorgio Vidali, che accompagnerà tutto lo spettacolo con vecchie e nuove melodie. In pista, con coreografie studiate appositamente dallo staff artistico, scenderanno artisti e troupes di grande talento. Domani il debutto con la serata di gala alle 21. L’orario degli spettacoli per gli altri giorni: venerdì alle 21, sabato alle 17 e alle 21, domenica alle 15,30 e alle 18,30, infine lunedì alle 17 e alle 21.
 Ci sarà il Trio Wulber, spericolati acrobati al tappeto elastico, il giovane addestratore italiano Freddy Perris che porterà in pista cammelli, lama e l’ippopotamo pigmeo mentre a far ridere grandi e piccoli ci penseranno i clowns italiani Saly. Autentico mattatore dello show sarà Stefano Orfei Nones, il giovane figlio di Walter Nones e di Moira Orfei, che presenterà un gruppo di elefanti indiani e africani e le splendide tigri. Tra i felini c’è anche un bell’esemplare di tigre bianca. Sarà inoltre protagonista del quadro spagnolo insieme all’addestratore Gerd Kock. Si tratta di un quadro equestre con splendidi cavalli di alta scuola di equitazione. I numeri di animali del circo di Moira Orfei sono stati premiati al Festival Internazionale del Circo di Montecarlo nel ’87, nell’ 89 e nel 2004. Gerd Kock sarà anche protagonista di uno scatenato carosello equestre con le belle coreografie del corpo di ballo. Ancora brividi ed emozioni con i formidabili Wulber, trapezisti volanti che eseguiranno, con Mitch, il triplo salto mortale sotto la magica cupola. Moira Orfei, sempre alla ricerca di novità, presenterà il Duo Kalachev alla corda aera. Un numero del tutto particolare che vede l’intervento di un simpatico cagnolino che effettuerà numerose incursioni in pista. Dinamicità ed eleganza sono invece le caratteristiche dell’attrazione presentata da Shirley Bean, formidabile giocoliera austriaca. Dalla lontana Mongolia arriva l’uomo piu’ forte del mondo, Gen Kan, sul cui corpo passerà un automobile.
 Ed ancora tante attrazioni, uniche nel loro genere, come quella dei spericolati funamboli a grande altezza Castilla’s, una troupe di quattro acrobati che formerà una piramide umana in equilibrio sul cavo d’acciaio a grande altezza. Il circo Moira Orfei, in tournée dal’61 attualmente, impiega circa 180 persone tra artisti e addetti alle funzioni logistiche, organizzative e di servizio, e conta sulla presenza di un notevole numero di animali, circa 100, dalle tigri bianche agli elefanti.

  •  Da domani a lunedì in via delle Tagliate LUCCA
  • da: “Il Tirreno”, 21/03/2007

    Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

    Translate »
    error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.