Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Sangue al circo Uccisi due clown

FESTIVAL DI LATINA

COLOMBIA

Sangue al circo
Uccisi due clown

Durante uno spettacolo circense, sotto lo sguardo di decine di bambini, un trafficante d’armi ha freddato i due artisti. Il fatto è accaduto a Bogotà

COLOMBIA Bogotà, 24 febbraio 2007 – Un uomo ha estratto la pistola e ha sparato a due clown, colpendoli a morte mentre si esibivano davanti a decine di bambini in un circo itinerante che faceva tappa a Cucuta, 650 chilometri a nordest di Bogotà, in Colombia.

La polizia ha fatto sapere di aver arrestato il killer, Walter Bautista, 21 anni, meglio noto con lo pseudonimo di ‘My Fish’, accusato inoltre di traffico di armi.I pagliacci, uccisi durante lo spettacolo di martedì sera, sono stati identificati con i nomi di Willington Villamizar, 18 anni, soprannominato ‘Rony’, e Nelson Nunez, 24 anni, conosciuto con il nomignolo di ‘Andres’.

Gli inquirenti stanno cercando di risalire al movente del duplice omicidio. Sinora sono emersi pochi elementi dall’interrogatorio di Bautista.

Il caso ha scatenato una protesta a livello nazionale dei lavoratori del circo attivi in Colombia. Acrobati, domatori di leoni, trapezisti e tutti gli altri tipici ‘performer’ circensi sono scesi in piazza in diverse parti del Paese sudamericano per chiedere giustizia per i due clown uccisi. Un minuto di silenzio in memoria dei due artisti è stato osservato in molti circhi colombiani.

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.