Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: NANDO ORFEI, SARA’ GRANDE CIRCO

FESTIVAL DI LATINA

DA OGGI LO SHOW A MODENA

 

NANDO ORFEI, SARA’ GRANDE CIRCO

 

MODENA – A seguito del grande successo che dura ormai da cinque generazioni Nando Orfei ritorna a Modena dopo 19 anni di assenza. Il debutto è per stasera, alle 21,15, nell’area per spettacoli viaggianti di via Acqui (vicino al Palapanini). Ogni giorno due spettacoli: feriali alle 17 e alle 21,15 domenica alle 15,30 e alle 18,30. E martedì i lettori della Gazzetta avranno una gradita sorpresa: grazie alla direzione del circo si potrà andare gratis allo spettacolo. Basterà presentarsi alla cassa con il tagliando che dai prossimi giorni sarà pubblicato sul giornale: un tagliando, un biglietto omaggio. Clowns, acrobati, equilibristi, funamboli, cavallerizzi, uomini volanti, pattinatori acrobati e molto altro ancora, formano uno spettacolo di alto livello come Nando Orfei ha abituato il pubblico da sempre. Lo spettacolo, racchiude tutta la poesia e la tradizione circense coinvolgendo il pubblico in una grande feste. Ovviamente a causa di una ordinanza comunale lo spettacolo non potrà prevedere gli animali esotici che da sempre costituiscono uno dei piatti forti dello show.

“Non è nostra intenzione- dice Nando Orfei – non rispettare le regole, per questo motivo abbiamo preparato per Modena uno spettacolo adeguato alle richieste comunali. Avremo comunque i cavalli di Wioris Errani e l’alta scuola di equitazione di mia figlia Gioia. Lo spettacolo comunque sarà dei migliori ve lo assicuro ed è stato rinforzato con nuovi numeri provenienti da grandi scuole internazionali di circo: abbiamo lasciato i nostri animali fuori dal territorio cittadino con i loro custodi e comunque a Modena non effettueremo alcuna visita allo zoo”.

Nando Orfei torna dopo anni in tournèe nella sua Emilia. Un volto conosciutissimo non solo nel nostro paese che è da sempre nel Circo, quello con la C maiuscola. La tournèe celebra un importante anniversario: quello del 30° anno della fondazione del circo che porta il suo nome e per questo Nando e la figlia Gioia, direttrice artistica del complesso, unitamente alla famiglia Errani (partner in questa avventura) hanno voluto fare le cose in grande portando uno spettacolo all’altezza. E parlando di altezza, star incontrastata di questo spettacolo è la troupe di trapezisti volanti The Flying Alves con Alex tra i pochissimi uomini al mondo in grado di girare il triplo salto mortale e mezzo. Il circo sarà a modena fino al 5 marzo.

 

 

da: “Gazzetta di Modena”, 22/02/2007

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.