COMUNICATO STAMPA
IL MILANO CLOWN FESTIVAL APRE CON DARIO FO E JANGO EDWARDS
MORISS E LA BANDA DEI MINIMI (CLOWN)
ABBRACCIANO L’ISOLA CON UN CIRCO
All’Isola, proprio dove dovrebbe sorgere il nuovo grattacielo, un piccolo e coloratissimo tendone da circo ospiterà, per la serata inaugurale del II° Festival Internazionale sul Nuovo Clown e Teatro di Strada il grande clown Jango Edwards alla presenza del Premio Nobel Dario Fo
Milano – 21 febbraio 2007 – Domani, giovedì 22 febbraio si apre ufficialmente la seconda edizione del Milano Clown Festival che si svolgerà a Milano, nel quartiere Isola, fino a sabato 24 febbraio.
Dopo la parata di apertura capeggiata da Moriss e la banda dei Minimi, che prenderà il via dal Teatro Verdi di Via Pastrengo alle ore 15.00, trenta Compagnie provenienti dall’Italia e da tutto il mondo (Australia, Cile, Danimarca, Norvegia, Polonia Spagna, Svezia, Svizzera e USA) daranno spettacolo a ripetizione in tutti i luoghi del quartiere, ogni giorno fino a mezzanotte.
Circa cento spettacoli gratuiti nell’arco di tre giorni (22, 23 e 24 febbraio) offriranno al pubblico la possibilità di apprezzare l’arte del clown in tutte le forme espressive possibili.
Domani sera alle ore 21.00 Jango Edwards , il primo e li più importante clown moderno, inaugurerà ufficialmente il tendone da circo che l’organizzazione del Festival a cura della Scuola di Arti Circensi e Teatrali diretta da Maurizio Accattato e in collaborazione con la Cooperativa Sassetti ha fortemente voluto per dare spazio a coloro che altrimenti non avrebbero avuto nessuno spazio per esprimere la loro arte – da qui il sottotitolo della manifestazione – “noi siamo qui perché dalle altre parti non possiamo suonare”. Oltre a Jango Edwards, alla serata inaugurale parteciperanno Moriss e la banda dei Minimi e Quelli di Grock. Tutto ciò avverrà alla presenza di un pubblico altrettanto speciale, ricco di ospiti illustri tra i quali il Maestro Dario Fo.
I partner del Festival, patrocinato dal Comune di Milano e dalla Provincia di Milano, ma quasi totalmente autofinanziato, sono le associazioni, i teatri, le scuole, le parrocchie, i centri sociali e i comitati di quartiere (Comitato “I Mille”, Controprogetto, Associazione genitori F. Confalonieri, Ass. Isola dell’Arte, Legambiente etc.) operanti nella zona e interessati a portare avanti un progetto culturale importante a salvaguardia della qualità della vita e dell’ambiente.
Il tendone da circo, collocato all’interno del giardino sito tra Via Confalonieri e Via De Castillia a fianco della storica ‘Stecca degli artigiani’, proprio dove è in progetto la costruzione di un grattacielo di 28 piani, diventerà il centro del Festival e simbolo di una comunità di cittadini che non vuole cedere i propri spazi vitali e che affida ai clown e alla loro allegria il compito di difenderli dal degrado e dall’assalto della speculazione edilizia.
Sito ufficiale: www.milanoclownfestival.tk
AV
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla