Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

COMUNICATO STAMPA DEL “MILANO CLOWN FESTIVAL “

FESTIVAL DI LATINA

COMUNICATO STAMPA

 

IL MILANO CLOWN FESTIVAL APRE CON DARIO FO  E  JANGO EDWARDS

MORISS E LA BANDA DEI MINIMI (CLOWN)

ABBRACCIANO L’ISOLA CON UN CIRCO

 

 

All’Isola, proprio dove dovrebbe sorgere il nuovo grattacielo, un piccolo e coloratissimo tendone da circo ospiterà, per la serata inaugurale del II° Festival Internazionale sul Nuovo Clown e Teatro di Strada   il grande clown Jango Edwards alla presenza del Premio Nobel Dario Fo

 

Milano – 21 febbraio 2007 – Domani, giovedì 22 febbraio si apre ufficialmente la seconda edizione del Milano Clown Festival che si svolgerà a Milano, nel quartiere Isola, fino a sabato 24 febbraio.

 

Dopo la parata di apertura capeggiata da Moriss e la banda dei Minimi, che prenderà il via dal Teatro Verdi di Via Pastrengo alle ore 15.00, trenta Compagnie provenienti dall’Italia e da tutto il mondo (Australia, Cile, Danimarca, Norvegia, Polonia Spagna, Svezia, Svizzera e USA) daranno spettacolo a ripetizione in tutti i luoghi del quartiere,  ogni giorno fino a   mezzanotte.

Circa cento spettacoli gratuiti nell’arco di tre giorni (22, 23 e 24 febbraio) offriranno al pubblico la possibilità di apprezzare l’arte del clown in tutte le forme espressive possibili.

 

Domani sera alle ore 21.00 Jango Edwards , il primo e li più importante clown moderno, inaugurerà ufficialmente il tendone da circo che l’organizzazione del Festival a cura della Scuola di Arti Circensi e Teatrali  diretta da Maurizio Accattato e in collaborazione con la Cooperativa Sassetti  ha fortemente voluto per dare spazio a coloro che altrimenti non avrebbero avuto nessuno spazio per esprimere la loro arte – da qui il sottotitolo della manifestazione – “noi siamo qui perché dalle altre parti non possiamo suonare”. Oltre a Jango Edwards, alla serata inaugurale parteciperanno   Moriss e la banda dei Minimi e Quelli di Grock. Tutto ciò avverrà  alla presenza di un pubblico altrettanto speciale, ricco di ospiti illustri tra i quali il Maestro Dario Fo.

I partner del Festival, patrocinato dal Comune di Milano e dalla Provincia di Milano, ma quasi totalmente autofinanziato, sono le associazioni, i teatri, le scuole, le parrocchie, i centri sociali e i comitati di quartiere (Comitato “I Mille”, Controprogetto, Associazione genitori F. Confalonieri, Ass. Isola dell’Arte, Legambiente etc.) operanti nella zona e interessati a portare avanti un progetto culturale importante a   salvaguardia della qualità della vita e dell’ambiente.

 

 Il tendone da circo, collocato all’interno del giardino sito tra Via Confalonieri e Via De Castillia a fianco della storica ‘Stecca degli artigiani’, proprio dove è in progetto la costruzione di un grattacielo di 28 piani,  diventerà il centro del Festival e simbolo di una comunità di cittadini che non vuole cedere i propri spazi vitali e che affida ai clown e alla loro allegria il compito di difenderli dal degrado e dall’assalto della speculazione edilizia.

 

Sito ufficiale: www.milanoclownfestival.tk

 

AV

 

 

 

 

 

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.