Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Al terminal bus le auto del pubblico di circo e gara di basket

circo medrano

Al terminal bus le auto del pubblico di circo e gara di basket

Un parcheggio per due spettacoli

Doppio appuntamento domenica nell’area del Palamadigan Previste migliaia di persone

MONTECATINI. Un parcheggio per due spettacoli. Domenica pomeriggio Agricola Gloria e circo Medrano richiameranno nell’area attorno al Palamadigan migliaia di persone. Chi per assistere ai due show pomeridiani (15,30 e 18) dell’arte circense, chi per vedere sul parquet i rossoblù impegnati (18,15) contro la Sebastiani Rieti. Ma dove di solito il pubblico lascia le auto per tifare Andrea Niccolai e compagni staziona da alcuni giorni il circo. Accanto al palazzetto è stato allestito il tendone con la biglietteria e lo zoo, una delle attrazioni del Medrano.
 E nello spazio antistante la piscina sono stati piazzati i camper degli artisti e del personale del circo. Un’istantanea di quello che potrebbe accadere domenica fa sorgere una domanda: dove lasceranno le macchine i tifosi del basket e le famiglie che andranno al circo?
 La risposta è arrivata a conclusione dell’incontro che si è tenuto ieri mattina in Comune sollecitato dall’assessore allo spettacolo, Alberto Lapenna e a cui hanno preso parte carabinieri, polizia e vigili urbani e per l’Agricola Gloria il team manager Luca Rotelli.
 I posti auto li garantisce la Montecatini Parking con il terminal bus di via Foscolo, da ieri diventato operativo, contenitore quasi dirimpettaio del Palamadigan in parte a pagamento e gratuito per la stragrande maggioranza della superficie.
 «Al terminal bus saranno a disposizione 800 posti gratuiti – spiega Lapenna -. Inoltre, l’Agricola Gloria riceverà circa 200 pass dalla Montecatini Parking da distribuire agli abbonati che dovranno ritirare i ticket alla biglietteria. (Ma dove lasceranno l’auto nel frattempo? ndr). Il terminal ospiterà anche le auto del pubblico del circo».
 Sull’opportunità di concedere l’area del Palamadigan al circo sapendo della concomitanza dell’evento sportivo domenicale, l’assessore ai lavori pubblici Andrea Gabbani spiega: «La giunta ha considerato quella del palazzetto la soluzione più idonea. All’ippodromo poteva presentarsi il problema dell’area riservata all’elisoccorso, mentre allo stadio si poneva la complicazione di un manto appena rifatto che sarebbe stato sottoposto a un’usura non da poco. Dai picchetti da piantare nell’asfalto per il tendone al peso, da sopportare per giorni, di camper e carrozze. Ecco perché abbiamo deciso per il Palamadigan».
 Mercoledì il circo Medrano ha fatto il suo debutto. Spettacolo da applausi, anche se qualche problema logistico è emerso sul lato della biglietteria. Il pubblico in fila rischia di trovarsi sulla strada a ridosso della rotonda.
 «Purtroppo non possiamo spostare la biglietteria – spiega Wanes Carpi responsabile dell’ufficio stampa -. Dietro c’è lo zoo e la parte è inamovibile. Abbiamo notato anche noi che la gente in coda potrebbe trovarsi in mezzo alla strada. La collocazione è stata passata dalla commissione provinciale di vigilanza sul pubblico spettacolo, ma è indubbio che il disagio resta. Magari sarebbe auspicabile che sabato (domani, ndr) e domenica un paio di vigili urbani fossero presenti per regolare il traffico e mettere in sicurezza la zona della biglietteria».

 da: “Il Tirreno”, 16/02/2007

 

ARCHIVIO TOURNEE’

Al terminal bus le auto del pubblico di circo e gara di basket

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.