Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Le Boccoli domatrici al circo Orfei

FESTIVAL DI LATINA
Le Boccoli domatrici al circo Orfei
 


Brigitta Boccoli

Grazie a Reality Circus, lo show di Canale 5 condotto da Barbara D’Urso lo scorso autunno, le sorelle Boccoli hanno scoperto una nuova passione e hanno iniziato una carriera davvero imprevedibile. Quella di domatrici di elefanti e tigri. Gianni Boncompagni le ha scoperte (nel 1986 a Domenica in), Moira Orfei, vent’anni dopo, le ha rilanciate.
Le sorelle Benedicta (la più grande) e Brigitta Boccoli, attrici, ballerine, presentatrici, show girl, adesso sono grandi attrazioni nel circo di Moira Orfei. Benedicta si esibisce accompagnata da due elefanti, mentre Brigitta, detta Bri, è la protagonista del numero delle tigri. Ed è proprio la più piccola delle sorelle Boccoli a raccontare: “Anche se sono animali ammaestrati benissimo, il rischio di un imprevisto, di uno scatto improvviso da parte loro, rimane sempre alto. E così, ogni volta, oltre all’emozione di andare in scena con il mio numero, c’è la scarica di adrenalina fortissima data dalla paura”.
Ma lei e sua sorella come siete passate dai set televisivi al tendone da circo? “Il primo contatto è avvenuto proprio attraverso la televisione, lo scorso autunno con ‘Reality Circus‘, il varietà di Canale 5. Io e Benedicta abbiamo trascorso due mesi completamente immerse nell+atmosfera circense. stato amore a prima vista. Dicono anche, Brigitta, che fra lei e Stefano Nones, figlio di Moira e ammaestratore di tigri, ci sia una simpatia molto forte, anzi di più. “Con Stefano è nato un rapporto di grande complicità, che va al di la’ dell’aspetto professionale”. Progetti per i prossimi mesi? “Due, ed entrambi sono legati al mondo del circo. Uno in coppia con mia sorella, l’altro da sola. Non posso ancora anticipare nulla, ma dico soltanto una parola: musical”.
 
 
   da: “Tv Sorrisi e Canzoni”, n° 8/2007

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.