Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: A Milano il Clown Festival fa il bis

33

A Milano il Clown Festival fa il bis
Dal 22 al 24 febbraio al quartiere Isola di Milano

Arriva il secondo Festival sul Nuovo Clown e Teatro di Strada. All’Isola, proprio dove dovrebbe sorgere il nuovo grattacielo di 28 piani del progetto “Garibaldi-Repubblica”, un piccolo e coloratissimo tendone da circo ospiterà grandissimi artisti del calibro di Jango Edwards, Paolo Nani, Quelli di Grock, Mario Pirovano e tanti altri.
Il Festival, a causa del successo di pubblico riscosso lo scorso anno, è stato obbligato a trovare un luogo più adatto per ospitare le star della clownerie internazionale. Il destino ha voluto che il Circo dovesse sorgere proprio sull’area interessata dai futuri grattacieli. Sotto il
tendone perciò, si riuniranno tutte le associazioni e i comitati che da anni si battono nel quartiere per salvaguardare la qualità della vita dal degrado e dalla speculazione. Ciò avverrà all’insegna dell’arte, della cultura, di una grande festa alla quale parteciperanno tutti i cittadini, le scuole, le parrocchie e i centri sociali.

Il Festival quasi totalmente autofinanziato e patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Milano, quest’anno ospiterà trenta compagnie provenienti dall’Italia e dal mondo (Australia, Cile, Danimarca, Norvegia, Polonia, Spagna, Svezia, Svizzera e USA). Il Festival, che si svolgerà nei giorni 22, 23 e 24 febbraio, esprime la volontà di vivere la città in modo più umano tutta la città certamente ha questo bisogno, il nostro impegno comincia dal quartiere in cui viviamo, l’Isola, così tanto amata e controversa, ricca di passato e di nuovi artisti. Presto toccherà all’intera città…speriamo!

Info: info@milanoclownfestival.tk

 

da: Vita.it”, 13/02/2007

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.