Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Il circo e il teatro in una mostra fotografica

FESTIVAL DI LATINA

Il circo e il teatro in una mostra fotografica

www.arezzonotizie.itLe acrobazie e l’arte della giocoleria nello spettacolo teatrale. Sono questi i soggetti della mostra fotografica di Alessandro Faralli, realizzata nell’ambito del festival universitario “Spazi in cerca d’autore”. La mostra ha una particolarità: “Le fotografie esposte non sono di scena”, spiega Alessandro Faralli, “ma una testimonianza di ciò che vede lo spettatore seduto in platea. Per questo le immagini sono state realizzate senza flash e senza cavalletto”. La mostra è allestita nell’atrio della palazzina dell’Orologio, al campus del Pionta (viale Cittadini), e si potrà visitare fino all’11 febbraio.
“Spazi in cerca d’autore” è il festival degli artisti universitari che permette agli studenti di esprimersi nei diversi settori dell’arte e dello spettacolo grazie al sostegno economico dall’ateneo senese.
Alessandro Faralli è iscritto al corso di laurea in Conservazione dei beni culturali e ha già esposto, nella scorsa edizione del festival, i suoi lavori. Le immagini in mostra quest’anno rappresentano esibizioni al confine tra teatro, circo e danza.
Le fotografie esposte sono venti, alcune delle quali relative a spettacoli come “Alégria” del Cirque du Soleil e la “Favola esplosa” dell’associazione Sosta Palmizi. 
 
 
da: “Arezzonotizie.it”, 04/02/2007

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.