Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: FIAT BRAVO, RIVINCITA DEL MADE IN ITALY

FESTIVAL DI LATINA

 FIAT BRAVO, RIVINCITA DEL MADE IN ITALY

 

ROMA – Varieranno da 14.900 a 22.800 euro i prezzi della nuova Fiat Bravo, la vettura di segmento C che il Lingotto ha lanciato a Roma. Sarà disponibile con cinque versioni: Bravo, Active, Dinamic, Emotion e Sport. Alla presentazione sono presenti il presidente della Fiat Luca Cordero di Montezemolo e l’ amministratore delegato Sergio Marchionne. Prodotto nello stabilimento di Cassino, dove sono stati investiti 250 milioni di euro per l’ adeguamento degli impianti industriali, la nuova vettura sarà lanciata in Italia il prossimo 3 febbraio. “Entro la fine del 2007 – ha detto Luca De Meo, amministratore delegato di Fiat Automobiles – sarà commercializzata in 60 paesi, inclusa la Cina. E’ una vettura mondiale”.

MARCHIONNE: “SARA’ LA RIVINCITA DEL MADE IN ITALY”
“La Bravo è vista come l’auto con cui Fiat lancia l’offensiva nel segmento C, che è il più grande in Europa. E’ esattamente quello che vogliamo fare. Sono tanti, troppi anni che Fiat non è presente con forza in questo segmento di mercato. Adesso abbiamo l’occasione per prenderci la rivincita,” con un’auto “dall’impronta italiana”. A lanciare la sfida sui mercati internazionali nel segmento medio dell’auto, è l’amministratore delegato del Lingotto Sergio Marchionne. “Siamo tornati ad aggredire il mercato con modelli che hanno un’anima e una linea italiana – ha aggiunto – la Bravo è una bella auto italiana”.

CIRCO, ACROBATI E LA NANNINI
Un po’ ‘tempi moderni’, un po’ Marcel Marceau. Un po’ circo, un po’ mimo, molto spettacolo. Così, sotto un enorme tensostruttura in grado di ‘mettere a tavola’ 1700 persone (fra cui 800 concessionari e 800 giornalisti), il Cirque du Soleil ha rappresentato la costruzione, la nascita, di un’automobile. Ma lo spettacolo alla festa per il lancio della nuova Fiat Bravo, non sono state solo le acrobazie e le coreografie dei funamboli del famoso circo canadese.

 Alla festa infatti arriva la protagonista: scompaiono i teloni bianchi che coprono la grande struttura e, fra giochi di fuoco e fuochi d’artificio, irrompono sullo sfondo dello stadio dei Marmi decine di Bravo bordeaux in un carosello intorno all’enorme sala. Alcune arrivano arrivano dentro la sala stessa, trainate dagli acrobati del circo.

Ma la vera sorpresa e’ una Gianna Nannini che rompe sul palco, sullo sfondo del prossimo spot pubblicitario della Bravo, con ‘Meravigliosa creatura’, brano che è poi la colonna sonora della pubblicità che Fiat ha realizzato per la nuova auto che lancia la sfida nel segmento C. A ‘due star’, non in senso canoro, con la Nannini, arriva un Luca Cordero di Montezemolo a cui servono poche parole per chiudere una kermesse degna di una vera ammiraglia.

 

da: “Ansa”, 01/02/2007

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.