Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: American Circus: a Roma fino all’11 febbraio

TANTI AUGURI CRISTEL TUCCI
Il mondo che cambia
 
American Circus: a Roma fino all’11 febbraio

La magia dello show
 
Roma, 26 gen. – “Bellissimo”: questo il nome scelto per lo show dell’American Circus, in questi giorni presente a Roma in Piazzale Clodio fino all’11 di febbraio.
Aggettivo appropriato! Lo spettacolo si sviluppa in due ore e ipnotizza gli spettatori, non solo bambini. Proprio questa una delle principali novità: lo show non ‘sembra’ il solito circo ma è il ‘Circo’ vero, rinnovato, sorprendente e studiato per tutti, grandi, piccini e… adolescenti. Si fondamenta su tre elementi principali: acqua, vento e fuoco. Attorno a questi si sviluppano ‘quadri’ meravigliosi di spettacolo circense con una cura sorprendente per musiche, costumi, scenografie ed effetti speciali. 80 artisti si avvicendano su ben tre piste, lo staff è composto da 150 persone e ciò dimostra l’enorme lavoro che si cela dietro le quinte e non solo la ‘stella’ è Flavio Togni.
In Italia il cognome è noto, ma anche a questo proposito c’è una eccezionalità. Non dimentichiamo, infatti, che Flavio Togni appartiene alla categoria dei pochi eletti circensi italiani conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo. Il suo sorriso, come il suo sguardo vigile e la sua innata professionalità, regalano allo spettacolo quel tanto in più da renderlo ‘speciale’. Il suo ‘numero’ sprigiona tutta la magia del circo tra luci, musica ed effetti speciali presenta gli elefanti indiani cavalcati da bellissime tigri umane, il tutto condotto senza fruste ma utilizzando solo la sua voce. Lo show è un susseguirsi d’esibizioni: i giocolieri russi (Ghibadullin), gli acrobati cinesi (Daliàn), e poi Daniele e Cristina Togni e…
Una nota come postilla: il prezzo è ampliamente giustificato, il bar ha prezzi corretti, la cortesia è ‘di casa’ e soprattutto è degna d’elogio la pulizia dell’ambiente (cosa che mai prima ho potuto notare in altri circhi!!!)
Vi invito a non perdere quest’appuntamento con il circo, finalmente completato dal grande show, e cito per bravura Laura D’Angelo, che ne cura le coreografie, e l’attenta direzione artistica del già citato Flavio Togni.

Fino all’11 febbraio
American Circus – “Bellissimo”
Piazzale Clodio – Roma
Orario spettacoli:
– dal martedì al giovedì unico spettacolo ore 17.30
– venerdì e sabato ore 16.30 ed ore 21.00
– domenica ore 15.30 ed ore 18.30
– lunedì riposo
Prezzo biglietti (intero, esclusi diritti di prevendita):
– palchi 44,00 Euro
– poltroncina tribuna 33,00 Euro
– poltroncina laterale 27,50 Euro
– tribuna I 16,50 Euro
– tribuna II 11,20 Euro
Per informazioni e prenotazioni:
– Tel. 06.39721511 – 348.3337678
www.american-circus.com

 

da: “La Voce d’Italia”, 26/01/2007

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.