Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CASARTELLI A QUOTA 5….STANDING!

33
CASARTELLI A QUOTA 5….STANDING!
 
Casartelli col botto nello spettacolo di sabato sera!
Standing ovation al termine della fantasia tzigana che ha concluso la prima parte. E altra standing alla fine del passo a due che ha riservato un clamoroso colpo di scena che ha fortemente emozionato l’intera platea.
Al momento dell’esercizio finale che vede Ingrid in equilibrio sulla testa di Brian con un solo piede, Ingrid ha affrontato il pericoloso esercizio rifiutando la lungia che lo zio Davio gli stava porgendo e che normalmente viene usata in questo passaggio del numero. Così Ingrid ha effettuato un intero giro di pista sostenendosi con un solo piede (“in arabesque”) in equilbrio sulla testa di Braian, senza alcuna protezione. La perfetta esecuzione ha scaldato gli animi della platea che di scatto e senza esitazioni si è alzata in piedi,
Un momento di grande impatto emotivo.
 
Per il resto la serata (di oltre 4 ore) ha regalato pochi momenti spettacolari. Molto interessante il lavoro alla bascula della troupe Dossov, la barra russa dei White Crow la cui agile canadese esegue tre diversi tripli salti mortali sulla barra. Molto spettacolare il diablo di Pierre Marchand che non si risparmia assolutamente.
 
La comicità ha un po’ penalizzato certi momenti dello spettacolo con riprese lunghe e non sempre originali. Sempre meritevoli e tecnicamente ineccepibili i Frere Taquin con la loro parodia dell’automa che prende vita.
 
Graziosa la gabbia mista di Tommy Dieck, anche se siamo certi che possa maturare ancora molto.
 
Qualche perplessità sulla costruzione della scaletta che in certi momenti è sembrata non decollare. Nonostante tutto, un’atmosfera degna delle grandi occasioni ed un Principato che dimostra una volta di più di credere nel circo e in questo Festival.
 
Domani sera verso le 23.00-24.00 dovrebbero essere proclamati i nomi dei vincitori del Festival….e come sempre vi terremo aggiornati…

21/01/2007 – 5.30.34 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.