Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: “Niente spazi in città. Circo ospitato dai privati”

TANTI AUGURI CRISTEL TUCCI
 
Niente spazi in città:
Circo ospitato dai privati

Quando un circo arriva ad Alessandria da Palazzo Rosso riceve sempre la stessa risposta: “ci dispiace ma nel Comune di Alessandria non esistono aree disponibili per lo spettacolo viaggiante”. Ce lo dice uno che in fatto di circo la sa lunga. Non è stato così però per il Circo Ringò gestito dai fratelli Alex e Katiuscia Medini che dopo aver ricevuto la solita risposta ha mobilitato il proprio staff per scovare un’area privata per andare in pista ugualmente.

Reperita l’area presso un campo sito in Via Giordano Bruno dopo giorni e giorni di ricerca fatta da Alex Medini, è stato tutto un lavoro di livellamento del terreno. Ma, quando ormai sembra tutto pronto per accogliere la carovana circense, arriva lo stop amministrativo: in quell’area non possono essere rilasciati i vari permessi di viabilità.

Nonostante la stanchezza e le delusioni

i Medini non si perdono d’animo e la stessa sera del rifiuto si mettono alla ricerca di un terreno nei pressi della rotonda che ha come crocevia via Giordano Bruno. Alle prime luci di giovedì 11 gennaio si vede spuntare innalzato il grande tendone del Circo Ringò

Lo spettacolo partirà stasera e si replicherà poi ogni giorno 2 volte la giorno alle 17 e alle 21, “nella speranza”, critica il nostro appassionato circense, “che l’amministrazione di Alessandria nel frattempo trovi un’angolo della città anche per il circo, ma soppratutto per tutti gli spettacoli e non solo quelli che recano le grandi firme”. Moira Orfei, infatti, istituzione in fatto di spettacoli itineranti, oltre ad allestire il suo show in città, era pure stata ricevuta dal Sindaco Mara Scagni come si conviene ad un Vip.

Da www.giornal.it – 12/01/2007 – 20.03.42 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.