REGIONE LAZIO
REVOCATO IL PATROCINIO AL CIRCO TOGNI
Dopo denuncia Lav: Non avevamo pensato agli animali in cattività
“Abbiamo concesso il patrocinio gratuito al circo di Lidia Togni, perché conteneva iniziative di solidarietà a favore di minori, anziani e disabili per il Natale. Oggi ci rendiamo conto di non aver pensato alla situazione degli animali nei circhi, e per questo ci scusiamo e conseguentemente revochiamo il patrocinio”. Lo ha detto Alessandra Mandarelli, assessore della Regione Lazio alle Politiche sociali, in merito all’opportunità del patrocinio regionale al Circo Togni, messa in dubbio dalla Lega antivivisezione (Lav).
“Il nostro atteggiamento – ha spiegato – può essere sembrato disattento nei confronti dei diritti degli animali, ma ribadiamo la nostra buona fede per un coinvolgimento dettato essenzialmente dall’attenzione nei confronti delle fasce bisognose. Il Circo Togni ha infatti assicurato, per le giornate natalizie, l’accesso gratuito a minori, anziani e persone con disabilità”.
“Ci rendiamo comunque disponibili – ha continuato l’assessore – ad essere partner del Circo Togni nelle iniziative future che non coinvolgeranno gli animali in cattività, per il dovuto rispetto ai principi proclamati dalla Lav”.
“Il programma Marrazzo – ha concluso Mandarelli – contiene un esplicito riferimento alla tutela della condizioni di vita di ogni essere vivente, e proprio nell’intenzione di rispettare quelle ‘regole d’ingaggio’, abbiamo annullato il sostegno alla struttura circense”.
da: “Virgilio Notizie”, 10/1/2007
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla