CIRCO DI BARCELLONA
CON GLI ANIMALI!
Nonostante quanto riportato dai numerosi articoli apparsi sui giornali degli ultimi due giorni, al Circo di Barcellona, installato a Milano fino al 31 gennaio, proseguono regolarmente gli spettacoli, senza alcuna limitazione relativa all’uso degli animali. Ci tiene a precisare la Direzione che i problemi riscontrati sarebbero di natura meramente burocratica, e non in merito alle gabbie, o al rapporto con gli animali. Le irregolarità sarebbero limitate all’assenza di alcuni certificati. Nessun problema sarebbe invece emerso dai controlli sugli alloggiamenti degli animali, sulle misure delle gabbie e sui metodi di addestramento o il lavoro in pista.
Il Circo di Barcellona avrebbe pertanto avuto un periodo di tempo per produrre la documentazione richiesta, senza necessità alcuna di modificare la struttura degli spettacoli o di “bloccare” i numeri di animali, come riportato dagli articoli.
Se così fosse, si tratterebe di un ennesimo caso di disinformazione, probabilmente ad opera dei gruppi animalisti, che non potendo impedire l’uso degli animali, effettuerebbe un boicottaggio ai danni del circo, nella settimana più reditizia.
Gli spettacoli proseguono dunque a Piazzale Cuoco a Milano, con la compagnia completa e il programma inalterato rispetto ai giorni scorsi.
Per maggiori informazioni: www.circodibarcellona.com
29/12/2006 – 1.00.54
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla