Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CIRCO BARCELLONA: SPETTACOLI REGOLARI CON ANIMALI

33

CIRCO DI BARCELLONA
CON GLI ANIMALI!

Nonostante quanto riportato dai numerosi articoli apparsi sui giornali degli ultimi due giorni, al Circo di Barcellona, installato a Milano fino al 31 gennaio, proseguono regolarmente gli spettacoli, senza alcuna limitazione relativa all’uso degli animali. Ci tiene a precisare la Direzione che i problemi riscontrati sarebbero di natura meramente burocratica, e non in merito alle gabbie, o al rapporto con gli animali. Le irregolarità sarebbero limitate all’assenza di alcuni certificati. Nessun problema sarebbe invece emerso dai controlli sugli alloggiamenti degli animali, sulle misure delle gabbie e sui metodi di addestramento o il lavoro in pista.

Il Circo di Barcellona avrebbe pertanto avuto un periodo di tempo per produrre la documentazione richiesta, senza  necessità alcuna di modificare la struttura degli spettacoli o di “bloccare” i numeri di animali, come riportato dagli articoli.

Se così fosse, si tratterebe di un ennesimo caso di disinformazione, probabilmente ad opera dei gruppi animalisti, che non potendo impedire l’uso degli animali, effettuerebbe un boicottaggio ai danni del circo, nella settimana più reditizia.

Gli spettacoli proseguono dunque a Piazzale Cuoco a Milano, con la compagnia completa e il programma inalterato rispetto ai giorni scorsi.

Per maggiori informazioni: www.circodibarcellona.com

29/12/2006 – 1.00.54 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.