Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

30° FESTIVAL DEL CIRCO DI MONTECARLO QUESTA SERA IN TV

FESTIVAL DI LATINA

30° FESTIVAL DEL CIRCO DI MONTECARLO QUESTA SERA IN TV

QUESTA SERA SU RAI TRE, A PARTIRE DALLE 20.30 CIRCA, CONSUETO APPUNTAMENTO NATALIZIO CON IL CIRCO IN TV.

QUESTA SERA SARA’ TRASMESSA LA PRIMA SERATA DEL 30° FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CIRCO DI MONTECARLO.

AV

30° Festival Internazionale del
Il Circo di Montecarlo
Conduce Cristina Chiabotto
Domenica 24 dicembre alle 20.30

CristinaChiabottoPer il suo trentesimo anno di vita  il Festival Internazionale del Circo di Montecarlo si presenta  in una veste del tutto inedita: la Principessa Stephanie di Monaco ha chiamato tutti gli artisti che nel corso degli ultimi anni hanno conquistato i clown d’oro e d’argento per ricordare e rendere omaggio a suo padre Ranieri III, ideatore della manifestazione, e celebrare l’ascesa al trono del fratello Alberto. Victor Kee

Una star d’eccezione conduce questa prima serata: Cristina Chiabotto.  Coinvolta in un numero comico dal clown David Larible si esibisce con grande naturalezza anche  al centro della pista, di fronte  ai Reali di Monaco, conquistando con la sua simpatia una delle platee più esigenti della scena mondiale.

Basta scorrere i nomi di alcuni degli artisti che si avvicenderanno nel corso della prima serata per intuire l’eccezionalità dell’evento: si va dalla troupe Guangzhou con il numero acrobatico Passo a due, una delle pochissime invenzioni originali nel linguaggio acrobatico mondiale da almeno un secolo, a Kris Kremo, autentica leggenda vivente della giocoleria, che incantò perfino Cary Grant con la sua esibizione a Montecarlo nel lontano 1981.

DavidLaribleE poi la Troupe Puzanovi con la performance alla bascula scandita da un  crescendo di acrobazie e salti mortali, e Anatoly Zaleski, l’acrobata verticalista in un numero di rara intensità interpretativa.
Tra i numeri con animali: Alexander Lacey con il suo gruppo misto di leoni e tigri,  Maike e Jorg Probst che, con verve spumeggiante, presentano un gruppo di animali di fattoria,  Fredy Knie Junior con il carosello di ben 20 cavalli.
Naturalmente anche numeri di clownerie: in pista due dei migliori clowns di tutti tempi: il russo Jigalov, autentica rivelazione dell’edizione del 2003, e l’italiano Davide Larible, il clown dei clown, per 10 anni amatissima vedette del circo americano Bàrnum.

www.rai.it

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.