Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

5° EUROCLOWNS 2006: Le prime foto!

FESTIVAL DI LATINA

5° EUROCLOWNS 2006: Le prime foto!

Si sta svolgendo in queste ore a Cornellà de Llobregat (nei pressi di Barcellona) la 5° edizione di Euroclowns, uno spettacolo di oltre due interamente composto da clown inserito nel prestigioso contesto del “12° Festival Internacional de Pallassos – Memorial Charlie Rivel” .
 
Nel ricco programma troviamo i Gotys, il clown bianco musicale Pipo Sosman, il mimo-clown inglese Donimo (una vera rivelazione!), gli esilaranti numeri comici di Eugeny Schmarlowsky e Old Regnas, le gag equestri di Pieric e il trampolino comico di Toni Tonitos, il tutto accompagnato dalla straordinaria orchestra di Carmino D’Angelo e presentato da Genìs Matabosch.
 
Pulsa aquí para ver la imagen a tamaño completo
Genìs Matabosch e Paco Gotys
 
Genìs Matabosch, oltre che presentatore di questo galà è il direttore artistico e l’organizzatore di questa meritevole manifestazione che vanta nel suo ricco cartellone di eventi un’esposizione di quadri di Picasso ispirati al circo, una esposizione di manifesti e costumi da clown bianco sui circhi della società Amoroso-Silvestrini (allestita in collaborazione con il collezionista spagnolo Ramon Bech), un convegno sul linguaggio del clown che ha visto protagonisti, fra i tanti, gli interventi di Christian Hamel, Dominique Denis, Dominique Mouclair, Pierre Etaix, Eugene Chaplin, Dirk Kuik e numerosi altri studiosi ed esperti sulla figura del clown.
 
In aggiunta a questi spettacoli mattutini per i bambini delle scuole (animati da un trio di clown musicali spagnoli), e spettacoli vari di comiciti ed esponenti della clownerie moderna.
 
Una vera e propria biennale del clown a 360° che guarda alla figura del clown nella sua interezza. Il galà di Euroclowns si tiene a Cornellà di Llobregat fino a domenica 26 novembre, sotto allo chapiteau del Circo Wonderland della famiglia Macaggi.
 
Le foto di questa pagina sono di Payaso Enrico.
 
Pulsa aquí para ver la imagen a tamaño completo
Lo chapiteau del Circo Wonderland sede degli spettacoli di Euroclowns

Pulsa aquí para ver la imagen a tamaño completo
Il geniale Donimo

Pulsa aquí para ver la imagen a tamaño completo
Pipo Sosman


Il Manifesto della rassegna

Per vedere il servizio fotografico di Enrico
CLICCA QUI

Per visitare il sito ufficiale del Festival
CLICCA QUI


22/11/2006 – 1.17.03

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.