Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: L’American circus è gratis con il “Giornale di Vicenza”

FESTIVAL DI LATINA

L’American circus è gratis con il “Giornale di Vicenza”
Ingressi omaggio per gli spettacoli delle 17 e delle 21 al Foro Boario

 

Compri il Giornale di Vicenza e entri gratis al circo. È questa la sorpresa riservata ai lettori che abbiamo annunciato ieri. Acquistando una copia dell’edizione odierna del nostro giornale, infatti, trovate in prima pagina un coupon che permette di assistere gratuitamente al grande show dell’American circus allestito al Foro Boario di Vicenza est.
Il coupon è valido fino ad esaurimento posti per gli spettacoli delle 17 e delle 21. L’American circus, prodotto da John David Morton e dai fratelli Flavio e Daniele Togni, resterà in città con il nuovo spettacolo “Bellissimo” fino domani 21 novembre. Star dello show è Flavio Togni, che firma la produzione a tre piste con una sequenza di esibizioni che hanno per protagonisti cavalli, elefanti e tigri: il livello della qualità è altissimo, confermando le capacità di ammaestratore di Flavio Togni, che ha vinto premi in tutto il mondo a partire dal prestigioso “Clown d’argento” al festival internazionale nel principato di Monaco.
L’American circus può essere paragonato a una piccola città viaggiante, completamente autosufficiente: ogni tappa della tournée prevede, ad esempio, lo spostamento di 148 carovane, di tre enormi scuderie, di 40 grandi camion e di due treni speciali per il trasporto degli animali e delle strutture. Il materiale di montaggio del tendone, che ha una capienza di 4 mila posti, viene spostato su 60 carri.
L’operazione di montaggio, che richiede 7 ore, impegna 200 persone.Artisti, musicisti, ballerine, tecnici e staff organizzativo: all’American circus convivono circa 400 persone. Lo zoo al seguito è composto da 13 elefanti indiani, 60 cavalli, 8 tigri tra le più rare del mondo, bianche, tabi, rosa e reali del Bengala, scimmie, ghepardi, orsi, cammelli, zebre. Basti pensare che ogni giorno vengono dati in pasto agli animali oltre 2 mila chili di frutta e verdura, 350 chili di carne, 300 chili dia vena, 200 chili di crusca e due tonnellate di fieno e paglia.
Tutto questo e molto altro costituisce il grande show di Flavio Togni, oggi gratis acquistando il Giornale di Vicenza.

 

da: “Il Giornale di Vicenza”, 20/11/2006

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.