Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

“KABARET VERTIGO” FA IL BIS!

33

 

“KABARET VERTIGO” FA IL BIS!

A Grugliasco dura tutto l’anno l’appuntamento col Circo Contemporaneo

Il primo appuntamento di Kabaret Vertigo  ha registrato il “tutto esaurito” sotto lo chapiteau rotondo della Scuola di Cirko. Il format della serata è simpatico, fresco e dinamico, e propone numeri di circo contemporaneo, oltre a brevi presentazioni di teatro di figura, di illusionismo e comicità. Un piccolo varietà, insomma, che vede protagonisti allievi, ex allievi ed insegnanti della Scuola oltre che artisti professionisti di fama internazionale.

Sarà inoltre proiettato in anteprima un filmato curato da Stefano Rogliatti (fotografo e giornalista professionista, nonché tra i fondatori della Scuola di Cirko) che racconta in otto minuti come la squadra olimpica di sci nordico ha saputo vincere la medaglia d’oro nella staffetta 4×10 km. Rogliatti ha seguito gli allenamenti un anno prima, intervistando i protagonisti e vivendo con loro le aspettative, i sacrifici e la speranza di raggiungere il risultato di una vita. Il film integrale è stato selezionato tra i 1000 provenienti da tutto il mondo e solo 200 parteciperanno al Film Festival International  di Milano.

Alla serata assisteranno i direttori della FEDEC (la Federazione Europea delle Scuole di Circo) che nei giorni di venerdì, sabato e domenica sono ospitati dalla Scuola a Grugliasco per il Consiglio di Amministrazione della Federazione.

La serata, presentata da Luisella Tamietto delle Sorelle Suburbe (che farà da collante tra un numero e l’altro con i suoi esilaranti personaggi), vedrà protagonisti Milo e Olivia (scala libera), I Nani Rossi (mano a mano), il giocoliere statunitense Jay Gilligan, l’illusionista torinese Marco Aimone (Presidente del Circolo Amici della Magia di Torino), il trapezista brasiliano Cesar Rossi, il mimo clown Jordy, il burattinaio argentino Adrian Bandirali oltre agli allievi del Corso di Formazione Professionale per Artista di Circo gestito da Forcoop Agenzia Formativa presso la Scuola di Cirko.

 Le date dei prossimo Kabaret Vertigo sono:

domenica 12 novembre ore 21.30
venerdì 15 dicembre ore 21.30.

 Gli spettacoli si tengono presso la sede della Scuola di Cirko, nel Parco Culturale “Le Serre”, Via Tiziano Lanza, 35 a Grugliasco (TO). Il costo dell’ingresso è di 5 euro, comprensivo di bevande (thé, tisana, vin brulè…) offerte durante l’intervallo.

La capienza dello chapiteau è limitata, pertanto è gradita la prenotazione. Informazioni e prenotazioni al numero: 329/8819579.


Cesar Rossi


Jay Gilligan
 


Nani Rossi

Milo e Olivia

 

 


 

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.