Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Le Cirque de Pompei: è teatro benefico

FESTIVAL DI LATINA

Le Cirque de Pompei: è teatro benefico

 

Domenica 12 novembre, alle ore 20.45 in piazzale Cuoco a Milano

 

Unire divertimento e impegno attraverso il teatro amatoriale, è quanto fa, diretti dall’improvvisato regista Emanuele Belotti (di professione antiquario), un gruppo di giovani amici milanesi rubati a professioni serissime (avvocati, giornalisti, architetti…) che allestisce ogni anno uno spettacolo originale per raccogliere fondi da destinare a diversi obiettivi umanitari.

La prima volta di questo gruppo di artisti improvvisati che si sono definiti i “Insoliti Ignoti”, risale al 1997, quando fu messa in scena, ben prima del revival del genere musical, una versione riveduta e corretta di “Grease” e, vista la risposta del pubblico, di anno in anno sono state messe in scena nei vari teatri milanesi diverse parodie di testi famosi, tra i quali, “Antonio & Cleopatra (la vera storia)”, “Follie Stellari” e “Odissea trash” dove le storie delle varie saghe sono riscritte in chiave parodistica prendendo spunto dall’attualità, dal cinema e dalla tv in uno “spot” di idee tratte da tutto ciò che fa tendenza, mescolandosi armoniosamente in un mix che attinge dalla canzone italiana più classica ai brani avant-garde, fino all’Opera Lirica.

Il successo degli amici milanesi ès tato grande al punto da attirare l’attenzione anche di charity internazionali tra le quali “Children in Crisis”, che ha mobilitato la sua “Madrina” la Duchessa di York Sarah Fergusson per presentare la serata dell’ultima rappresentazione avvenuta davanti a un pubblico di 2200 persone al Teatro Smeraldo!

Quest’anno, per la settima edizione dello show, è la volta di Le Cirque de Pompei. L’ispirazione arriva dal recente succeso di “Le Cirque du Soleil”. Per i “100 attori improvvisati per una sera”, sarà una nuova sfida allestire quello che sarà a metà strada tra un musical d’ispirazione Anni ’30 e un magico gioco di luci e costumi d’ispirazione Circense.. Il tutto ospiti del prestigioso tendone del Circo Orfei.

Uno spettacolo fuori dal comune, unico e irripetibile, ma anche, e soprattutto, intelligente. Perché, oltre a divertire, regala l’occasione per dimostrare che Milano non dimentica di rendersi utile, anche quando gioca. I ricavato dalle serata verra’ devoluto a favore di Progetto Itaca – onlus, associazione di Volontari per fondata a Milano nel 1999. Attraverso lo spettacolo sarà sostenuto il primo progetto Italiano di Clubhouse Italiana: “Club Itaca”, sul modello delle sperimentate e vincenti strutture internazionali (www.fountainhouse.org) finalizzato all’inserimento sociale di persone con disagi psichici.

Info: tel. 02.2695235
segreteria@progettoitaca.org

 

Da Vita no profit del 19-10-06

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.