Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Barbara D’ Urso “Troppo buon gusto in Circus”

33

 

 

D’Urso: “L’eleganza non paga”

 

“Troppo buon gusto in Circus”

 

“Nessuno di noi si spiega perchè Reality Circus non abbia avuto successo”. E’ amareggiata Barbara D’Urso, che ha condotto con professionalità fino all’ultima puntata il reality che aveva promesso grandi ascolti ma che è stato chiuso in anticipo. Delusa per i risultati poco convincenti, rivela: “Volevamo fare un grande spettacolo, lontano dalle volgarità dei soliti reality, ma non ha funzionato. Il pubblico non era ancora pronto”.

Valeria Marini domatrice di tigri, Marina La Rosa, ancora e sempre gatta morta, non hanno fatto alcun effetto sui telespettatori.Gli ascolti dell’ultima puntata hanno registrato il 16.26% di share. Domandiamo alla conduttrice cosa ne pensa.

Perchè Reality Circus ha chiuso in anticipo?
Il pubblico è ancora legato alle rappresentazioni da Colosseo: vuole vedere lo spettacolo crudo, noi abbiamo provato a cambiare rotta, abbiamo voluto esplorare una strada nuova, forse il pubblico non è ancora pronto al cambiamento.

Che obiettivi vi eravate posti?
In un momento in cui si criticano le violente liti scoppiate in tv, in cui si dice basta ai reality-spazzatura, noi volevamo proporre un programma elegante, che mettesse in luce la fatica e il sudore che gli atleti di un circo devono versare per andare in scena.

Però il pubblico non ha apprezzato, nonostante la presenza di personaggi quali Valeria Marini. Perchè?
Mi dispiace molto di non essere arrivata al cuore della gente. Abbiamo provato a fare qualcosa di diverso dal filone dei soliti reality, che ho fatto anche io in passato e che quindi non rinnego. Siamo orgogliosi di averci provato.

Anche se l’auditel non vi ha premiato?
Si, abbiamo scelto il percorso più difficile, ma più pulito. Avremmo potuto mostrare alcune cose che sono accadute nel villaggio dei circensi, ma abbiamo deciso doi non farlo. Almeno in tre occasioni abbiamo taciuto.

Sulle liti o sugli amori in corso tra i concorrenti?
Su entrambe le cose. La moglie di un partecipante voleva separarsi dal marito, e voleva comunicarlo al povero consorte in diretta. Noi ci siamo rifiutati, eppure pensi a quanti ascolti avremmo fatto. Abbiamo scelto il buon gusto, anche se il buon gusto non paga.

 

 

Però anche i vostri personaggi litigavano
Si, ma per gli esercizi da preparare, per i turni degli allenamenti, non per un tozzo di pane! E poi sono sempre state litigi pacati.

Cosa prevede per il suo futuro?
Almeno per un pò basta reality, voglio prendermi una piccola vacanza e soprattutto dedicarmi ai miei figli.

Emanuela Sandali

Da Tgcom del 19-10-06

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.