Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

KABARET VERTIGO….aspettando il Festival…

FESTIVAL DI LATINA

Un appuntamento mensile nel Parco Culturale “Le Serre” . Al via il 13 ottobre 2006

 

KABARET VERTIGO! …ASPETTANDO IL FESTIVAL…

 

A Grugliasco (TO) dura tutto l’anno l’appuntamento col Circo Contemporaneo

 

Aspettando la prossima edizione del Festival Sul Filo del Circo, a partire da venerdì 13 ottobre 2006, di Grugliasco e di Cirko presentano Kabaret Vertigo, un format di cabaret circense a cadenza mensile.

Ad ospitare le serate sarà il piccolo chapiteau della Scuola – ribattezzato appunto Sala Vertìgo – adatto a questo genere di spettacolo grazie alla forma circolare e la forte caratterizzazione scenografica tipica del circo.

 

«Dopo il successo della 5ª edizione della Rassegna internazionale di circo “Sul Filo del Circo Contemporaneo” con oltre 700 spettatori a serata e 1300 allo spettacolo di Leo Bassi – afferma l’Assessore alla Cultura Roberto Montàl’Amministrazione comunale è lieta di presentare tre nuovi spettacoli di circo sotto la direzione artistica della Scuola di Cirko di Paolo Stratta.

Le tre serate hanno come obiettivo di coinvolgere, durante tutto l’anno, e il pubblico appassionato di questa nuova forma di arte. L’iniziativa – prosegue Montà – rafforza Grugliasco che diventa sempre più un polo nazionale ed internazionale di formazione per gli amanti del Circo Contemporaneo e per chi intende fare di questa arte il proprio mestiere».

 

Nel cast si esibiranno artisti di rilievo del panorama nazionale ed internazionale così come allievi ed ex-allievi della Scuola. Molto varia la tipologia degli interventi che si susseguiranno nel corso delle serate, come anticipa lo stesso Paolo Stratta: “Oltre ai numeri di circo più propriamente detti sono previsti interventi di magia, musica dal vivo, teatro fisico, di parola e d’animazione. Verranno inoltre proiettati cortometraggi e presentate installazioni audio-video il tutto accompagnato da presentatore, valletta e servi di scena in livrea. In questo modo vogliamo che diventi al contempo luogo di formazione, ma anche occasione di incontro tra artisti di diversa provenienza e momento di spettacolo”.

 

Tra gli artisti che si esibiranno nelle 3 serate segnaliamo le Sorelle Suburbe, Luca Regina, Cesar Rossi (Brasile), Paloma Acosta (Santo Domingo), Michele Fois, Alberto Spagone, Irene Torres (Spagna), Jefte Fanetti, Lucia Fusina, Milo e Olivia, Jenny Rombai (Germania), I Nani Rossi e alcuni allievi del Corso professionale per Artista di Circo Contemporaneo gestito da Forcoop Agenzia Formativa. Tra le tecniche rappresentate mano a mano, tessuti aerei, giocoleria, diablo, corda molle, trapezio, palo cinese, acrobatica ed equilibrismo.

 

Le date di Kabaret Vertigo sono:

venerdì 13 ottobre ore 21.30,

domenica 12 novembre ore 21.30,

venerdì 15 dicembre ore 21.30.

 

Gli spettacoli si tengono presso la sede della Scuola di Cirko, nel Parco Culturale “Le Serre”, Via Tiziano Lanza, Grugliasco (TO). Il costo dell’ingresso è di 5 euro, comprensivo di bevande (thé, tisana, vin brulè…) offerte durante l’intervallo.

La capienza dello chapiteau è limitata, pertanto è gradita la prenotazione. Informazioni e prenotazioni al numero: 329/8819579.

Comunicato Stampa – Scuola di Cirko

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.