Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Reality in crisi?

FESTIVAL DI LATINA

In crisi?

 

Roma.  Non c’è pace per i reality. Stasera va in onda la prima sfida diretta tra Raidue con «L’isola dei famosi» e Canale 5 con «Circus», dopo che quest’ultimo ha deciso di traslocare al mercoledì il programma condotto da Barbara D’Urso. E la sfida viene giudicata da alcuni determinante per il futuro della trasmissione dove i vip si cimentano in numeri da circo.
Ma mentre si parla di crisi di questo tipo di programma è già pronto il prossimo e sempre su Raidue (dove vanno già in onda «L’isola» e «Wild West»): Simona Ventura e Mara Venier, da sole, in giro per l’America, come Thelma e Louise. A darne notizia è il settimanale Gente. Inizialmente la conduttrice dell’«Isola dei famosi» avrebbe dovuto fare il viaggio (senza soldi né appoggi) con Valeria Marini. Il contratto di Mara non è ancora firmato ma pare manchi poco.
Naufraghi in rivolta intanto sull’«Isola dei famosi», scatenati contro la produzione a causa del violento temporale notturno di domenica notte, dal quale non sono riusciti a ripararsi come avrebbero voluto (quest’anno i concorrenti non dispongono di teli o cerate). Loro minacciano di ritirarsi in blocco, la produzione vuole sanzionarli. Sarebbero stati Den Harrow e Massimo Ceccherini a guidare la sommossa, fermamente intenzionati a conquistarsi un riparo dal nubifragio che ha investito l’arcipelago di Cayo Cochinos nel cuore della notte, fino ad aggredire l’operatore notturno che cercava di riprendere la scena e di far rispettare il regolamento sottoscritto dai concorrenti. Dalle parole si sarebbe giunti alle mani, anche se senza gravi conseguenze, e questo nonostante alcuni concorrenti a partire da Aceto e Marina Occhiena si siano sforzati di trattenere e placare i compagni più esagitati.
Se nell’Isola c’è la rivolta dei naufraghi, a Circus non va molto meglio. Una nota di Canale 5 tende a precisare che «Reality Circus», lo show condotto da Barbara D’Urso su Canale 5 con risultati di ascolto non brillanti, è stato spostato dalla domenica al mercoledì solo «per motivi di palinsesto» e in ogni caso non sarà il risultato del confronto con «L’Isola dei famosi» a decidere del futuro del programma. «Canale 5 – spiega la nota – precisa che la scelta di spostare dalla domenica al mercoledì la messa in onda di Reality Circus è dovuta esclusivamente a motivi di palinsesto. Il mercoledì era in onda su Canale 5 una delle fiction rivelazione della stagione (L’onore e il rispetto) che stava dando ottimi risultati anche in termini di controprogrammazione. Spostarla in altra serata è stato necessario in seguito alle modifiche del palinsesto di prime time della rete». Partito di lunedì sera, il reality era già stato spostato alla domenica, al posto di «Fattore C» di Paolo Bonolis trasferito nella fascia preserale. Intanto su Sky – Jimmy stasera arriva «Sex Talk», tra talk show e reality, che mette di fronte ad un tavolo un gruppo di uomini a parlare apertamente di sesso. I protagonisti seguono un canovaccio ridotto al minimo e gli argomenti vengono sviluppati in totale libertà in base alle esperienze di cui ciascuno vuole parlare. Segue un film erotico di culto.

Da Sicilia on line del 04-10-06

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.