REALITY CIRCUS: La prima puntata
Manca poco alla chiusura della prima puntata di Reality Circus e già possiamo trattare un primo bilancio che a nostro modesto avviso è piuttosto positivo.
Premettiamo che non stiamo parlando di un programma “sul circo”, ma di un format che, con il pretesto di mostrare al pubblico dei presunti vip, porta il circo in prima serata in uno studio enorme, sfarzoso ed altamente spettacolare con due piste (una per gli animali ed una per le esibizioni acrobatiche).
Certo le esibizioni dei “vip” non sono state particolarmente lodevoli, con un paio di eccezioni, ma questo passa in secondo piano e dimostra comunque ancora una volta che non ci si improvvisa artisti di circo.
Ecco il duplice messaggio positivo di questo programma a favore del circo:
– in pochi giorni non si diventa artisti, ma può diventare divertente sperimentare le tecniche del circo, magari a livello dilettantistico
– gli animali del circo sono trattati bene e rispettati.
17 anni fa ci fu la prima puntata di Sabato al Circo. Anche allora il circo trovò una cornice splendida, purtroppo infarcita da un eccesso di stacchetti, comici, siparietti e gag stucchevoli. Questa volta sembra che il circo ospiti i chiassosi vip, che comunque si dimostrano rispettosi verso la “sacra” tradizione circense. Cosa che non vedemmo la scorsa estate in quella sbrodolata sgradevole allestita maldestramente su Rete 4.
Non ci resta che vedere le prossime puntate, sperando che nel frattempo i soliti guastafeste non alzino le solite inutili polemiche.
DD
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla