AUTUNNO E INVERNO 2007…
Prossimo alla conclusione dell’estate, il circo italiano inizia a preparare la parte dell’anno più redditizia e vivace, la stagione invernale che prende il via verso i primi di ottobre. Ecco dunque che ad ottobre avremo il rientro dall’estero di molti complessi italiani, come il Medrano che rientra dalla lunga permanenza ungherese e dalle tappe nella ex-Jugoslavia, il Bellucci prima dovrebbe passare in Spagna per poi rientrare probabilmente in Sicilia e ancora dalla Grecia dovremmo assistere al rimpatrio di complessi come Zavatta, Gattolin, Canestrelli-Arbell, Marcello Dell’Acqua/Denji Show…
Complessa come al solito la spartizione delle piazze di Natale di primo piano come Milano, Torino, Bologna, Catania, Palermo… Molte le illazioni in circolazione, tutte sostenute da frammenti di verità, ma dalla durata di qualche ora o giorno… La situazione in continua evoluzione impedisce di affermare quali e quanti circhi complessi avremo in ogni capoluogo e ciò che appare certo e definitivo oggi, domani potrebbe essere smentito, ribaltato, disdetto.
Ecco dunque, per esempio, che lo spettacolo trasgressivo “Pink Circus” che avrebbe dovuto debuttare a Milano in autunno è stato rimandato, sembra di un anno.
E così altre situazioni che sulla carta sembrano scontate e definitive, in realtà sono ancora fluide e in cerca di conferme. Questo ci suggerisce di evitare pronostici, alla luce di esperienze dello scorso anno in cui dei veri “colpi di scena” hanno accompagnato le ultime ore prima di Natale con concorrenze inattese e molto forti.
I direttori dei grandi circhi hanno un paio di piazze nei propri cilindri, e la composizione del puzzle generalmente si completa all’ultimo momento.
Non mancheremo di farvi sapere di situazioni consolidate, come il Natale di Firenze che vedrà il Circo Medrano nel palazzetto Mandela Forum. Ma non ci sentiamo ancora di dare per certissime altre situazioni….
Insomma….inizia il totoscommesse!
Consulta la nostra sezione
ARCHIVIO TOURNEE
AUTUNNO E INVERNO 2007…
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla