Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Il Programma della Notte Bianca di Roma

TANTI AUGURI CRISTEL TUCCI

NOTTE BIANCA/ A ROMA TUTTI IN PIAZZA PER 28 ORE

 

Chiuderanno tre concerti all’alba. Quest’anno lo Shopping Day

 

Roma, 7 set. (Apcom) – Oltre alle cinque ‘parole magiche’, i cinque percorsi immaginari che danno il segno alla manifestazione (Meraviglia, Poesia, Mistero, Festa e Gioco), 2006 inaugura lo ‘Shopping Day’: negozi con orari prolungati e tariffe promozionali per l’occasione.

MISTERO Al binario 24 della Stazione Termini (21.30-02.00), la rappresentazione teatrale del noto giallo di Aghata Christie in ‘Assassinio sull’Orient Express e un piccolo assaggio di … istantanea di un delitto’. ‘Notte di magica illusione e mistero’ a Villa Paganini (21.00-01.00), con un mondo magico che si popola di strani personaggi capaci di fare cose straordinarie. Lo spettacolo d’immagini, suoni e parole in movimento delle ‘Magiche Lucigrafie’ a Villa Torlonia (21.00-01.00). Alla Galleria d’Arte Antica – Palazzo Barberini (22.00-04.00) ‘La Notte dei Sogni’, sogni tratti dai maggiori autori nazionali e internazionali interpretati, tra gli altri, da Samuele Bersani, Neri Marcorè, Roberto Citran, Giuliana De Sio, Ugo Dighero. ‘Deep Purple… Una notte bianca con Dario Argento’ (cinema Trevi, 21.00-03.00), personale omaggio da parte della Cineteca Nazionale al maestro indiscusso del thriller e dell’horror all’italiana. Alla biblioteca Appia (via La Spezia, 21.00-03.00) ‘Appia noir’, incontri e letture con autori di mistery e polizieschi.

FESTA In giro per il centro storico ‘aBUSamyPLAY’ (22.30-04.30), bus di linea urbana Atac vengono trasformati in disco-bus per ballare tutta la notte con i Dj (tra tutti, Fabio Luzietti), sound-clash finale in piazza Numa Pompilio. sketch acrobatici e umoristici del Circo Ripopolo in ‘Circo Maximus’ al Circo Massimo (22.00-04.00). ‘Notte Bianca ‘in Ghetto”, musiche ebraiche e visita guidata della Sinagoga e di alcuni reperti antichissimi della comunità ebraica (Ghetto, 22-02.30). Davanti alla Stazione Termini ‘ flamenco, ska, rumba e suono meticcio (21-03.30). A piazzale Tiburtino (21.30-01.00) si esibirà Caparezza, mentre i Flaminio Maphia accompagneranno sulla terrazza del Pincio la poiezione del film di Mimmo Calopresti ‘Ma che bella giornata’, girato durante la Notte bianca 2005. Sul palco del Silvano Toti-Globe Theatre (20.30-24.00) si esibiranno invece i gruppi musicali di Roma Rock Roma Pop in ‘Le scuole di Roma e la notte bianca’. A Centocelle (VII Municipio, dalle 18) grande festa per l’inaugurazione del nuovo Parco del quartiere. All’Area Palasport (viale Tiziano, 15.00-03.00), tappa finale del Basket Party Summer Tour, evento estivo itinerante di basket 3 vs. 3 e musica.

GIOCO I più spettacolari e innovativi acrobati dell’arte funambolica del momento si esibiranno in Alta Vista (Piazza del Popolo, 23.00-01.30). Il Bioparco (21.00-02.00) organizza un percorso notturno: in compagnia degli animatori e con l’ausilio di torce dalla particolare luce blu – che non disturba gli animali – si andrà alla scoperta delle giraffe, dei tapiri, delle tigri, degli ippopotami, degli elefanti. Per i più piccoli, invece: ‘Magia Disney alla Casina di Raffaello’ (Villa Borghese, 10.00-19.30), ‘Notte stratopica con Geronimo Stilton’ (Silvano Toti Globe Theatre, 16.30-19.30), ‘Il Gran Teatro di Mangiafuoco!’ (Pincio, 17.00-22.00). Il campo As Testaccio ospita invece ‘La partita più lunga del mondo’ (dalle 20.30 alle 05.30), una partita di calcio lunga circa 9 ore alla quale partecipano (ognuno potrà giocare per non più di 30 minuti) grandi ex giocatori e tifosi famosi della Roma insieme a tutti i cittadini.

prime luci della domenica caleranno il sipario sulla quarta Notte Bianca di Roma, con i suggestivi concerti all’aperto: in piazza del Campidoglio i Sentieri selvaggi diretti da Carlo Boccadoro, propongono le suggestioni minimal/pop di Philip Glass e di Ludovico Einaudi (05.00) il ‘Concerto all’alba’ sulla terrazza del Gianicolo offrirà una rassegna di grandi colonne sonore di Morricone, Rota, Bernstein, Jarre, Williams, Gershwin (06.00) infine Vinicio Capossela si esibirà con la sua band sulla Terrazza del Pincio in ‘Un gitano nella Notte (Bianca)’.

SHOPPING DAY Quest’anno, ancor di più che nelle altre edizioni, il pubblico della Notte Bianca avrà l’opportunità di dilettarsi in una lunga notte di compere: venerdì e sabato saranno celebrati i due giorni dello ‘Shopping Day’. Tutti i negozianti che aderiscono potranno effettuare tariffe promozionali e prolungare l’orario di apertura fino a tarda notte.

Il programma completo della manifestazione è su www.lanottebianca.it.

Da Alice news del 07-09-06

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.