Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Circo, una Messa sotto il tendone

TANTI AUGURI CRISTEL TUCCI

Circo, una Messa sotto il tendone

 

Sabato 9 settembre, alle 10.30, il vescovo ausiliare Lino Belotti presiede una Messa sotto i tendoni del Circo nazionale Togni, nel grande prato di via Gleno. Sarà un’occasione per festeggiare i 150 anni di attività della famiglia circense ed esprimere l’affetto e il legami stretti da tanto tempo con Bergamo. Durante la Messa si esibiranno i trapezisti e a tutti i presenti sarà donato un biglietto gratis per assistere a uno spettacolo del Circo.

 

«La Chiesa italiana è da sempre attenta al mondo circense», spiega il vescovo ausiliare Lino Belotti, presidente della Commissione della Conferenza episcopale italiana per le migrazioni, che si occupa anche della cura pastorale di giostrai e circensi. «Invito tutte le parrocchie e i cristiani – aggiunge – a conoscere, stimare e amare il popolo circense e a prendere coscienza che anche questa gente rende completa la visibilità della Chiesa».
Il tendone del Circo nazionale Togni si trasformerà dunque sabato mattina in una chiesa che accoglie tutti, con una Corale e il suono dell’organo «La Messa – sottolinea Stefano Sgobba Cisternino, responsabile dell’Ufficio stampa del Circo – vuole essere anche un segno di una speciale partecipazione della famiglia Togni alla solennità di Sant’Alessandro martire, patrono della città e della diocesi di Bergamo».
Durante la Messa, dopo l’omelia, si terrà un momento particolare: si esibiranno in uno spettacolo gli «angeli volanti», cioè i trapezisti, di nazionalità coreana e inglese.

 

Da Eco di Bergamo del 06/09/06

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.