ORA NON SI REGGE IN PIEDI, MA A LAURIANO SPERANO NEL MIRACOLO
Kabir, primo cammello con protesi
Il futuro di Kabir, un cammello di due anni e mezzo del peso di 350 chili e con una malformazione ai carpi anteriori dalla nascita che gli impedisce di camminare, è tutto nelle mani dei chirurghi inglesi specializzati in interventi su equini. Da pochi giorni l’animale si trova presso la «Casa del Cane Vagabondo» di Lauriano, dove viene coccolato da tutti.
Kabir è nato a Monteu Roero, nel cuneese. La malformazione, che gli impedisce una normale deambulazione. è stata scoperta subito. L’animale è stato trasferito alla Clinica Universitaria Veterinaria di Grugliasco, dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico, che purtroppo non è riuscito. Il suo proprietario non ha pagato l’intervento e lo ha abbandonato.
Spiega Patrizia Ceccarelli, che gestisce del Cane Vagabondo di Lauriano:«Ho saputo di questa triste storia di Kabir, da due anni accovacciato in un box, quindi ho avviato le pratiche e acquistato per 5 mila euro. Poi ho contattato Maurizio Chiesa, l’unico veterinario italiano dei grandi circhi e specializzato in animali esotici, che è venuto a visitare Kabir ed ha realizzato alcune lastre ai carpi».
Le lastre sono già nelle mani degli specialisti del Centro degli equini di Londra, che stanno realizzando le protesi per Kabir. E che contano di eseguire l’intervento, il primo di questo genere in Italia, entro la metà di settembre (per una spesa di 10 mila euro). L’associazione Top Fum di Torino con in testa Graziella Porro ha dato vita ad una raccolta di fondi a sostegno di Kabil. Il primo appuntamento è per il 24 settembre con la festa di via Nizza a Torino dove sarà presente con un banchetto. Chi vuol contribuire può telefonare anche al 339-1154907 oppure al 339-6341390.
Da del 31-08-06
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla