Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

DOMANI “LA NOUBA” DEL CIRQUE DU SOLEIL SU RAI TRE

33

DOMANI “LA NOUBA” DEL CIRQUE DU SOLEIL SU RAI TRE

NEWSLETTER DEL “Club du Cirque du Soleil”

Qualche settimana fa, La Nouba ha ricevuto una visita molto gradita da alcuni ospiti davvero speciali. RAI Tre, infatti, ha mandato la sua bellissima inviata Filippa Lagerback e la sua troupe ad Orlando, in Florida, per catturare alcune immagini mai viste dello spettacolo e poter così ideare uno show televisivo unico nel suo genere. 

Durante le riprese, durate quattro giorni, sono stati filmati 20 spezzoni sia del teatro che del backstage. Fare delle riprese per uno spettacolo televisivo può essere molto insidioso, come racconta Aurélie Grand, addetto stampa di La Nouba, ma il cast dello spettacolo e la troupe si sono davvero divertiti con il team RAI, formato da grandi professionisti, e con la simpaticissima Filippa!

Se vuoi vedere i retroscena dello spettacolo e scoprire tutti i protagonisti di La Nouba, ti invitiamo a sintonizzarti su RAI Tre mercoledì 30 agosto alle 21.


Le Cirque du Soleil
La Nouba

Mercoledì 30 agosto ore 21.00 Raitre

La più grande compagnia di nouveau cirque del mondo
apre eccezionalmente le porte del suo teatro di Disneyworld alle telecamere di Raitre

Nei suoi viaggi attorno al globo, alla scoperta dei più bei circhi del mondo, Filippa Lagerback arriva questa volta negli Stati Uniti, ad Orlando in Florida, nel magico mondo di Disneyworld. All’interno di questo enorme parco dei divertimenti è attualmente in scena La Nouba, uno degli spettacoli più riusciti del Cirque du Soleil.

Il Cirque du Soleil è nato vent’anni fa nel Québec da una compagnia di artisti di strada ed è oggi il più importante gruppo di circo contemporaneo del mondo, in grado di creare un nuovo modo di fare spettacolo attraverso acrobazia, danza, musica e soprattutto poesia!

La Nouba in uno slang francese significa Celebrazione, Festa. Ed è davvero una bella festa quella a cui ci invitano gli oltre 70 artisti del cast, che tenteranno anche di convincere Filippa a prendere parte, in qualche modo, al loro spettacolo.

La Nouba, creato dal regista di origini italiane Franco Dragone, ha le musiche di Benoit Jutras, i costumi di Dominique Lemieux, la scenografia di Michel Crete, la coreografia di Debra Brown.

In scena due tribù, quella della popolazione urbana e quella degli artisti di circo. Ma, come in tutte le favole, non è il contrasto fra i due gruppi a stimolare l’immaginazione, quanto piuttosto la loro interazione, il loro incontro. È il racconto di tutti i racconti. Un provocante invito ad affrontare la vita di tutti i giorni con uno slancio vigoroso. Un mondo dove la parola impossibile non esiste!

Alla festa de La Nouba partecipano funamboli che si esibiscono ad altezze impossibili, acrobati al trampolino elastico che finiscono sui tetti di edifici sorti in scena come per incanto, giovani cinesi campionesse di giocoleria, uomini volanti che hanno saputo reinventare l’arte antica del trapezio… Oltre ad alcuni irresistibili clown, ai quali spetta la sfida – ben riuscita – di far ridere gli spettatori con originali trovate.
Dal sito:
https://www.raitre.rai.it/R3_popup_articolofoglia/0,6844,185^4088,00.html

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.