Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Dodici stelle per un “Reality Circus”

33

CANALE 5

 

Dodici stelle per un “Reality Circus”

 

Valeria Marini, Rosita Celentano, Brigitta e Benedicta Boccoli, Costantino Vitagliano, Ciccio Graziani, Brian Bullard, Sabrina Ghio, Pierluigi Coppola, Marina La Rosa, Gianmarco Tavani e Raffaella Bergé sono pronti a sfidarsi nelle insolite vesti di giocolieri, trapezisti, clown in “Reality Circus”, il nuovo programma di Canale 5, al via il 17 settembre in prima serata.

Prodotta in collaborazione con Endemol Italia, la trasmissione cercherà di insegnare loro l’antica arte circense.

Padrona di casa sarà la regina dei reality, Barbara D’Urso, che, per otto puntate, condurrà il programma in diretta da un tendone costruito appositamente all’interno degli studi De Laurentiis. Lo studio televisivo e il villaggio, in cui dovranno convivere tutti gli aspiranti artisti circensi, occupano complessivamente una superficie di quasi 7.000 metri quadri (2.600 mq lo studio e 4.200 mq il villaggio). Al fianco di Barbara D’Urso, nel ruolo di “imbonitore”, ci sarà Andrea Pellizzari.

L’obiettivo degli autori è far vivere ai protagonisti le atmosfere magiche del circo, da sempre un sogno per tutti i bambini, ma anche aiutarli a vincere paure innate, come può essere quella del vuoto. Per arrivare preparati al loro debutto nell’arena, gli “allievi”, da lunedì prossimo e per tre settimane, verranno seguiti da alcuni professionisti dell’arte circense di fama internazionale in una serie di allenamenti.

Tra le materie da studiare ci saranno non solo le vere e proprie discipline circensi, ma anche lo studio del corpo nella sua flessibilità e dei suoi biomeccanismi e alcune nozioni delle tecniche sceniche di complemento (costumi, trucco, scenografia, luci). Sarà il pubblico da casa, infine, a decretare il vincitore del programma.

 

Da Il Gazzettino on line del 18-08-06

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.