Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

“CIRCUS”: IL COMUNICATO ANSA CON I NOMI DEI PARTECIPANTI

33

TV: MARINI, COSTANTINO, CELENTANO NEL CAST DI ‘CIRCUS’/ANSA

 

DAL 17 SETTEMBRE VIP ALLE PRESE CON L’ANTICA ARTE CIRCENSE

 

 

(ANSA) – ROMA, 2 ago – Valeria Marini, Rosita Celentano, Brigitta e Benedicta Boccoli, Costantino Vitagliano, Ciccio Graziani, Brian Bullard, Sabrina Ghio, Pierluigi Coppola, Marina , Gianmarco Tavani e Raffaella Bergé sono pronti a sfidarsi nelle insolite vesti di giocolieri, trapezisti, clown in ‘Reality Circus’, tra i maestri del nuovo programma di Canale 5, al via il 17 settembre in prima serata ci saranno i figli di Moira Orfei Lara e Stefano Orfei Nones e il preparatore Ivano de Cristofaro, Mischa Malachikini, Philipe Breen.

Prodotta in collaborazione con Endemol Italia, la trasmissione cercherà di insegnare loro l’antica arte circense.

Padrona di casa sarà la regina dei reality, Barbara D’Urso, che, per otto puntate, condurrà il programma in diretta da un tendone costruito appositamente all’interno degli studi De Laurentiis. Lo studio televisivo e il villaggio, in cui dovranno convivere tutti gli aspiranti artisti circensi, occupano complessivamente una superficie di quasi quadri (2.600 mq lo studio e 4.200 mq il villaggio). Al fianco di Barbara D’Urso, nel ruolo di ‘imbonitore’, ci sarà Andrea Pellizzari.

L’obiettivo degli autori è far vivere ai protagonisti le atmosfere magiche del circo, da sempre un sogno per tutti i bambini, ma anche aiutarli a vincere paure innate, come può essere quella del vuoto. Per arrivare preparati al loro debutto nell’arena, gli ‘allievi’, dal 21 agosto e per tre settimane, verranno seguiti da alcuni professionisti dell’arte circense di fama internazionale in una serie di allenamenti.

Durante il corso formativo acquisiranno le corrette tecniche di base e i presupposti fondamentali per plasmare un artista di circo contemporaneo, che ormai non può prescindere anche da discipline come la danza e il teatro. Tra le materie da studiare, infatti, ci saranno non solo le vere e proprie discipline circensi (verticali, giocoleria, equilibrismo e discipline aeree), ma anche lo studio del corpo nella sua flessibilità e dei suoi biomeccanismi e alcune nozioni delle tecniche sceniche di complemento (costumi, trucco, scenografia, luci). Sarà il pubblico da casa, infine, a decretare il vincitore del programma.

Il gruppo degli autori, coordinati da Cristiana Farina (la stessa dell’ultima edizione de ‘) è composto da Flavio Andreini, Riccardo Di Stefano, Gianmaria Tavanti, Furio Andreotti, Sergio Canfora, Ennio Meloni, Paola Papa, Giordano Raggi e Luca Tiberio. La regia dello studio è affidata a Fabio Calvi. Il curatore Mediaset è Carmen Liguori, produttore esecutivo Endemol è Roberto Quintini, mentre il produttore esecutivo Mediaset è Luigi Perricone., tra i consulenti circensi Stefano Orfei Nones Alessandro Serena e Sandro Ravagnani.

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.