Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

IN INGHILTERRA, GRAVISSIMO SCANDALO NEL MONDO DELLE CORSE CINOFILE

33

IN INGHILTERRA, GRAVISSIMO SCANDALO NEL MONDO DELLE CORSE CINOFILE

ROBERTO DI TEODORO MI HA INVIATO QUESTO SCONVOLGENTE ARTICOLO TRATTO DAL GIORNALE INGLESE SUNDAY TIMES CHE PARLA DELLE CORSE CINOFILE, DI GRAN TRADIZIONE NELLA “CIVILISSIMA” INGHILTERRA.  DOPO AVERE LETTO QUESTO ARTICOLO SULLA “CIVILISSIMA INGHILTERRA” QUALCHE DUBBIO VIENE.
IL PEZZO E’ MOLTO CRUDO E DESCRIVE IN MANIERA RACCAPRICCIANTE LA FINE CHE FANNO I CANI DI RAZZA GREYHOUNDS A FINE CARRIERA. NEL CASO DESCRITTO LA FINE DELLA CARRIERA ARRIVA A CIRCA 3 ANNI DI ETA’!!!!!

NELLA SPERANZA CHE QUESTO ARTICOLO FACCIA CAPIRE A QUALCHE ANIMALISTA CHE IL MONDO DEL CIRCO NON E’ POI COSI’ MALE SOPRATTUTTO SE CONFRONTATO CON ALTRI “MONDI” SOLO IN APPARENZA PIU’ “GARANTISTI” NEI CONFRONTI DEGLI ANIMALI, VI HO TRADOTTO ALCUNI BRANI SALIENTI. L’ ARTICOLO IN VERSIONE INTEGRALE LO POTETE TROVARE CLICCANDO SUL LINK POSTO A FINE ARTICOLO.

AV

I greyhounds uccisi perché perdevano le gare

Di Daniel Foggo

 

La morte di due greyhounds è al centro di uno scandalo che ha inghiottito l’industria delle corse cinofile britannica. Sono stati ammazzati a colpi di pistola perché avevano corso male le ultime corse.

I cani, di nome Clash Nitro e Rent a Flyer, sono stati fotografati di nascosto da un fotografo del Sunday Times

mentre venivano condotti sul luogo della loro uccisione, permettendo così di scoprire un’ “industria delle uccisioni” che ha fatto “sparire” oltre 10.000 cani di razza greyhounds in quindici anni.

Smith è stato fotografato qualche attimo più tardi  mentre stava spingendo una carriola con dentro i resti delle due povere bestiole per andare a seppellirli dietro a casa sua. Al momento della soppressione entrambi i cani avevano circa tre anni. Ora è stato stabilito che i cani venivano considerati senza valore dai loro proprietari, Gillian Young, un addestratore autorizzato e dal suo marito Graeme, responsabile di corsa di aiuto alla pista del greyhound del grange di

Pelaw in Co Durham. Ogni cane aveva vinto alcune corse ma dopo che il loro rendimento era calato in una riunione tre settimane fa il sig. Youngs aveva deciso che non potevano continuare a correrle.

 

 

POTETE LEGGERE L’ ARTICOLO ORIGINALE

CLICCANDO QUI

 

Da www.timesonline.co.uk del 29-07-06

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.