Festival. A Lonigo il centro e il
15 allo stadio
I giorni del fantastico Clown e prestigiatori
Dal mago Richard all’illusionista Erix Logan
di Lino Zonin
Lonigo. Si terrà a Lonigo il 14 e 15 luglio il terzo “Festival del fantastico”, idea che si deve a Lucio Rossi, presidente dell’associazione Bagnolo Arte. La prima novità di quest’anno è la collocazione degli spettacoli che per due giorni animeranno Lonigo: venerdì 14 ci sarà un’anteprima per le vie del centro e il giorno dopo un vero e proprio show che sarà ospitato allo stadio comunale Mancassola.
«È un esempio originale di abbinamento tra artisti di strada e star dell’intrattenimento – ha spiegato Rossi – Cominceremo alle 21.30 di venerdì 14 luglio dal piazzale del teatro Comunale, luogo simbolico dal quale ci sembra giusto partire con il nostro spettacolo. I nove artisti della compagnia “Nouvelle Lune” si esibiranno con il loro spettacolo “Papillon” fatto di maschere, trampolieri, scenografie ambulanti e giochi di luce con le fibre ottiche. Poi, spostandosi per le vie del centro, coinvolgeranno i presenti con giochi e musica. Il giorno dopo, alle 18, saranno ancora i Nouvelle Lune ad esibirsi in piazza con un altro spettacolo, intitolato “Fairy Tales”. Dal centro si sposteranno in corteo verso lo stadio nel cui piazzale, dalle 20 alle 21,30 si esibiranno vari artisti di strada: statue viventi, clown, prestigiatori, giocolieri”.
La serata si concluderà all’interno del Mancassola, già da ora imbandierato a festa.
«Sono in cartellone quattro artisti di livello internazionale, presentati dal mago Richard, già visto brillantemente all’opera l’anno scorso, e intervallati dal breve intervento di un clown – ha continuato Rossi – Manuel Roncallia e la moglie Galina Mikhalevich presenteranno rispettivamente dei numeri di alta giocoleria e di danza acrobatica. Toccherà poi a Carlo e Simona Truzzi, coppia di artisti che si esibisce nella creazione di ombre cinesi. Sono stati ospiti di Pippo Baudo qualche mese fa a Domenica In. Infine, Erix Logan, illusionista di grande valore che molti accomunano a David Copperfield. Anche lui ha dei trascorsi televisivi, nella trasmissione “Circo Massimo” di Raitre. La serata sarà conclusa dai fuochi d’artificio della ditta Parente Fire Works di Merlara, la quale ha assicurato una sorpresa finale per gli spettatori».
Due gli ordini di posti disponibili all’interno dello stadio: il parterre numerato nel prato (biglietto a 10 euro) e il posto libero in gradinata (2 euro). Prevendite all’agenzia , telefono 0444/833117.
Da Il Giornale di Vicenza del 09-07-06
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla