Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: La lunga estate calda di Raitre

33

Un palinsesto ricco di novità con l’intrattenimento comico di «Buttafuori», che si gira in questi giorni a Cinecittà, e il ritorno di Licia Colò
La lunga estate calda di Raitre

 

Roma. Raitre d’estate non si ferma. Anzi propone novità come l’intrattenimento comico di «Buttafuori» con Valerio Mastandrea e Marco Giallini e «Un posto al sole d’estate». Continua anche l’esperimento riuscito de e in prima serata «Timbuctu», «Kilimagiaro», «Turisti per caso», «Sfide» e i Circhi non solo tradizionali, anche il Cirque du Soleil. E, per il secondo anniversario della morte di Tiziano Terzani, sarà proposto «Tutti i colori di una vita». Tiziano Terzani si raccontà, il 28 luglio alle 23.15 su Raitre e alle 18.00 su Rainews24.
«Siamo la terza rete – ha sottolineato il direttore Paolo Ruffini – nel prime time del sistema tv. Chiunque guardi Raitre capisce che cos’è servizio pubblico e come si può farlo. È bello fare tv tutto l’anno. L’estate è una stagione di festa ma non per questo non si possono fare dei programmi. Nelle ristrettezze di budget ce la mettiamo tutta per fare del nostro meglio, anche in questa stagione».
Ma vediamo cose propone il palinsesto: dal 21 luglio, il venerdì alle 20.30, andrà in onda «Buttafuori», un esperimento tv, a metà tra lo show e la sit-com, con Mastandrea e Giallini nel ruolo di buttafuori con il compito di selezionare chi può entrare all’Ufo, discoteca dal passato glorioso. Si gira in questi giorni a Cinecittà e potrebbe avere un futuro nel palinsesto, anche in seconda serata.
Nell’access prime time parte invece il 17 luglio , dal lunedì al giovedì alle 20.30, «Un posto al sole d’estate», nuove storie con i protagonisti della serie che sperimenta un racconto inedito nell’arco di otto settimane. Le 32 puntate sono girate in esterno nella penisola sorrentina e vedono Elena Giordano (Valentina Pace) invitata a partecipare a un reality show, sparire improvvisamente. Nella stessa fascia, dal 22 luglio, il sabato, una serie di speciali di «Blob» con materiali visti e non visti di tutto l’anno, in particolare a causa della par condicio nel periodo elettorale. Poi, con «Blob Venezia», riprenderà la programmazione quotidiana. E da metà luglio «Raitre schegge», dal lunedì al venerdì, a cura di alcuni membri del collettivo di Blob, delineerà in 25 puntate un autoritratto di Raitre.
In prima serata spiccano dal 16 luglio, la domenica, «Alle falde del Kilimangiaro», cinque puntate speciali con Licia Colò e tra gli ospiti la prima donna masai ad avere una laurea in managment. Grande attenzione all’Africa con «Turisti per caso» dal 20 agosto, per cinque puntate. Apre invece una finestra sul mondo «Timbuctu-Un mondo di animali» con Sveva Sagramola, in dieci puntate dal 15 luglio il sabato. Dal 7 agosto, il lunedì, per sei puntate torna «La grande storia» con due riproposte «Il segreto di Mussolini» e «In missione per Mussolini» e nuovi documenti su «L’oro di Dongo», «Montecassino», «Mussolini tra pace e guerra» e «Pane amaro» sull’emigrazione italiana. Grande spazio come sempre al Circo, dal 12 luglio il mercoledì per dieci puntate, con attenzione alle nuove tendenze. Per il Cinema di Raitre dal 4 luglio il martedì sono di scena i comici italiani da Sordi a Totò, e il venerdì dal 21 luglio il western e i classici Usa. Il giovedì dal 6 luglio andranno in onda anche cinque puntate della serie poliziesca «Blind Justice» Per le seconde serate da segnalare dal 13 luglio lo spostamento in seconda serata di ’Enigmà con una formula più snella dal 30 luglio per sette puntate «La superstoria» che si occuperà fra l’altro del comunismo italiano, del centrosinistra, di sesso e di anni ’80. Cinema anche in seconda serata con il mercoledì, dal 12 luglio, «Crime movies».

Da Il Giornale di Vicenza del 07-07-06

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.