A Dolo per l’«Isola delle meraviglie»
Il clown Cristina Solè volto spagnolo del Circo Imperfecto
L’Isola Bassa, nel cuore di Dolo, ospita fino al 22 luglio un festival particolare chiamato “L’isola delle meraviglie” che promette mirabilia ospitando danzatori, scrittori, musicisti serbi e ancora artisti spagnoli, danesi, cileni. Il programma è un mix di reading, musica di strada, spettacoli circensi. Tra i vari eventi, da segnalare quello di giovedì 13 luglio (alle 21.30) in piazza Cantiere e Squero monumentale con 2play, circo proveniente dalla Spagna. Per l’occasione, la clown e acrobata Cristina Solé, cofondatrice della compagnia Circo Imperfecto, presenta insieme a ginnasti professionisti, uno spettacolo che si preannuncia fresco e dinamico, di alto livello tecnico con cui esplora linguaggi circensi e teatrali con un umorismo pieno di poesia. 2play riunisce artisti provenienti da esperienze e formazioni diverse. Leticia García, Julian Gonzalez, Oscar Santamaría e Leandre Ribera sono tutti ginnasti professionisti che hanno affinato la propria tecnica approfondendo sia il linguaggio del circo che quello del teatro.
La musica di strada sarà invece quella di Boban Markovic Orkestar Brass Band, proveniente dalla Serbia. Il gruppo, che esiste da vent’anni, ha partecipato, assieme a Goran Bregovic, alla realizzazione delle colonne sonore di celebri film di Emir Kusturica come Underground e Arizona dream. Da più di dieci anni è tra gli ensemble più popolari della Serbia e uno dei più conosciuti ed apprezzati in Europa. A Dolo arriverà anche l’attrice Maria Paiato, recente premio Ubu con la sua Maria Zanella. Per l’occasione, porterà Non ho imparato nulla, testo liberamente tratto da Scottature di Dolores Prato.
Per la danza, invece, va sottolineata la serata finale dell’Isola delle meraviglie che il 22 luglio (alle 22.30) ospita allo Squero monumentale l’evento itinerante di tango e teatro danza dei Naturalis Labor: Le tango des survivants
Informazioni Biblioteca Comunale di Dolo Tel 041 411090 / www.comune.dolo.ve.it (sim.azz.)
Da L’ Arena del 07-07-06
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla