Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: In autunno su Canale 5 Circus il reality show sul Circo

33

Alba tra i cowboy Simona in spiaggia e Barbara al circo

 

Laura Rio

 

da Milano

 

Improvvisati cowboy che attraversano con le mandrie i meravigliosi canyon dell’Arizona. Vip che si cimentano nei numeri da circo. Valeriona Marini che si domanda se sottoporsi alle terribili punture dei mosquitos a Santo Domingo. Nelle incertezze che circondano ancora i palinsesti della prossima stagione televisiva, soprattutto quelli di Canale prendere una forma più concreta per il momento sono i reality. Quel genere così abusato, bistrattato, messo sotto accusa, generatore dei più incredibili «mostri» televisivi stile Zequila o Pappalardo che, però, hanno un loro pubblico. E che pubblico, tanto che Rai e Mediaset, nonostante o proprio grazie alle infinite polemiche che scatenano, li continuano a infilare in palinsesto. Le reti che se li aggiudicano sono le solite: Raidue, Canale 5 e Italia Uno.
Dunque, in autunno saranno quattro i reality più importanti che gli amanti del genere avranno a disposizione (e che, come al solito, verranno spalmati in tutte le altre trasmissioni in day time creando un effetto rigetto da parte del pubblico) Partiamo da Mediaset. Il palinsesto dell’ammiraglia Canale 5 è ancora circondato da un alone di mistero: sarà pronto a fine giugno, quando i conti (si parla di consistenti tagli di budget) saranno a posto. Tra molti ripensamenti, la scelta sul reality però è fatta. In autunno si punterà su Circus, un format prodotto dalla società Endemol dei fratelli Bassetti. La formula è semplice: alcuni personaggi famosi dovranno cimentarsi nei numeri, appunto, del circo. Dovranno, quindi, imparare a fare i clowm, a domare gli animali, ad esibirsi come funamboli, a volteggiare sui trapezi. Vere prove di abilità, dunque, che sono alla base di tutti questi show. di Circus sarà, con tutta probabilità, Barbara D’Urso. La presentatrice è ormai abbonata ai reality di casa Endemol: nella primavera 2007 si rivedrà ancora nella Fattoria.
Sulla seconda rete, Italia Uno, per ora (ma potrebbe saltare) è confermato Beauty and the geek, con i maschi intelligenti e le donne bellone e oche, con la conduzione di Federica Panicucci. Veniamo alla Rai. Sul secondo canale ovviamente non potrà mancare L’Isola dei famosi, edizione numero 4, con la tradizionale conduzione di Simona Ventura. Una conferma d’obbligo: nell’autunno scorso, con i suoi alti ascolti, ha letteralmente salvato dal naufragio la rete allora diretta da Massimo Ferrario. Da tempo è già partito il toto-cast. Il nome più altisonante che circola tra i papabili Robinson Crusoe è quello di Valeria Marini: su di lei sono puntate le attenzioni dei dirigenti della Magnolia, la casa produttrice del format. In sostanza: la presenza della showgirl nonché stilista di lingerie sull’Isola è legato anche alla sua partecipazione insieme a Simona Ventura a Simple Life, l’altro reality della Magnolia che dovrebbe andare in onda nel gennaio 2007 ricalcato sul fortunato show americano di Paris Hilton (in cui alcuni Vip si abbassano a vivere come i comuni mortali). Valeriona o farà tutti e due o nulla: e, stando alle ultime indiscrezioni, sembra prenda piede la seconda ipotesi. Di altri nomi di Vip o semi Vip papabili per L’Isola se ne sono fatti molti: dall’ex tennista Biorn Borg, a Tomba e sorella, addirittura l’attore pasoliniano Ninetto Davoli, a Cristiano Malgioglio, a Ciccio Graziani (l’allenatore del squadra del Cervia dello sfortunato reality Campioni).
Ma la novità in fatto di reality su Raidue sarà uno show dedicato al mondo dei cowboy, si chiamerà Arizona o Selvaggio West e sarà ambientato, appunto, in Arizona e sarà prodotto dalla Grundy di Roberto Sessa. Nel cast gente comune (con qualche innesto di personaggi famosi) che dovranno immergersi nella «dura» vita dei mandriani. Loro compito sarà condurre (dopo una settimana di addestramento) una mandria di mucche a un’asta. A tenere a bada i cowboy, in studio in Italia, ci sarà Alba Parietti. Per la showgirl si profila una stagione alla grande: dopo anni passati a fare solo delle ospitate nei talk, Alba si è distinta sui pattini a Notti sul ghiaccio di Raiuno e domenica si proverà nel numero zero di Grimilde su Italia Uno in un faccia a faccia con nove donne (tra cui Sophie Marceau, Katia Ricciarelli, Wanna Marchi e figlia, Luxuria – con cui è scappato anche un bacio appassionato). Ma anche se Grimilde avrà un seguito in autunno, ha optato per i cowboy di casa Rai.

 

Da Il Giornale del 14-06-06

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.